Matteo Salvini commenta Sanremo e non risparmia battute su Mattarella e Egonu

Matteo Salvini commenta Sanremo e non risparmia battute su Mattarella e Egonu

Matteo Salvini commenta Sanremo e non risparmia battute su Sergio Mattarella e Paola Egonu, che sarà sul palco giovedì sera

Questa mattina il vicepremier Matteo Salvini è intervenuto a Rtl 102.5, dove ha commentato la prima puntata del Festival di Sanremo, anche se poi su Twitter ammette di non averlo visto. Nelle sue considerazioni non sono mancati riferimenti alla partecipazione di Mattarella e di Benigni, ma anche commenti all’omaggio del Premio Oscar alla Costituzione: «Va bene Benigni e va bene Mattarella – ha detto Salvini –, ma non penso che la Costituzione debba essere difesa sul palco del Festival di Sanremo».

E sulla presenza del Capo dello Stato all’Ariston ha poi aggiunto, mal celando il tono polemico: «Non sto a fare polemica, se ha scelto di andarci ha diritto di svagarsi anche il Presidente della Repubblica».

Matteo Salvini ha commentato anche la presenza di giovedì sera della pallavolista Paola Egonu: «È una grande sportiva e pallavolista – ha detto Salvini –, ma spero che non venga al Festival a fare una tirata sull’Italia razzista, perché penso che gli italiani possono avere tanti difetti, ma non quello di essere razzisti. Mi auguro che gli italiani non si sentano colpevolizzati da chi usa la televisione pubblica per fare la morale a qualcuno».

Leggi anche: Blanco paga cara la sfuriata di Sanremo: in arrivo la denuncia?

Non è mancato un riferimento alla vicenda di Blanco. Su Twitter ha scritto il vicepremier: “Ieri sera ero fuori casa per lavoro e non ho visto il Festival. Non mi sono perso molto mi pare…”

Fonte immagine: https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1622609402246184962/photo/1 – https://www.instagram.com/p/CnUnFfxKY0U/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto