Sanremo 2023, Amadeus: dal successo della prima serata al caso Blanco | Le dichiarazioni

Sanremo 2023, Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fragnani: le dichiarazioni in conferenza stampa 

Sanremo 2023, la 73esima edizione è appena iniziata e sul prestigioso palco dell’Ariston si sono verificati tantissimi colpi di scena. Ieri sera si sono esibiti i primi 14 artisti, e nella seconda si esibiranno gli ultimi 14 Big in gara. Nella classifica della sala stampa della prima serata, Marco Mengoni si è posizionato al primo posto, seguito da Elodie al secondo posto e al terzo posto Coma_Cose.

Leggi anche –> Leo Gassmann a Sanremo ha conquistato pubblico e critica: “E’ stata una grande sorpresa”

Le dichiarazioni di Amadeus, Morandi e la conduttrice della seconda serata…

Il conduttore Amadeus ha aggiunto: “Dire che sono felice è davvero poco. Sono risultati incredibili che non mi sarei mai aspettato. […] Veramente ringraziare tutti quando uno fa un risultato del genere, è perchè l’azienda glielo permette, e poi vorrei ringraziare proprio tutti i colleghi Rai perchè si adoperano nella ventiquattro ore di parlare di Sanremo. Grazie a tutti e a Gianni che è fantastico. Chiara Ferragni è una professionista, mi piace che è riuscita a fare quello che desiderava, l’ha fatto molto molto bene”.

Nella seconda serata, la co-conduttrice che affiancherà Amadeus e Gianni Morandi è la giornalista Francesca Fragnani. In conferenza ha dichiarato: “Chi vive l’emozione di quel palco è enorme, ringrazio Amadeus per aver pensato a me di salire su quel palco e di portare credo la mia personalità”. Il co-conduttore Gianni Morandi commenta la prima serata in conferenza affermando: “Ieri sera è stato un inizio incredibile. E’ stato veramente molto emozionante e bellissimo, per arrivare ad un risultato così, non è un unione di forze, il lavoro che ha fatto Amadeus iniziato molti mesi fa, con la scelta dei brani e poi la presenza di Chiara Ferragni è stata sicuramente molto importante”.

L’ospitata del vincitore della scorsa edizione Blanco sta facendo molto discutere. In conferenza stampa, il conduttor e direttore artistico Amadeus è intervenuto sulla dinamica dichiarando: “Mi era stato detto che si poteva rotolare, o andare sulla batteria, mi era stato detto che faceva qualcosa di particolare. […] Non ho percepito il suo problema tecnico, ho visto che c’era un esagerazione di quello che era previsto. Io devo dire, che Blanco stamattina mi ha chiamato era dispiaciuto, chiede scusa al Festival. Riccardo è un ragazzo talentuoso, lui ha sbagliato e questo lo sa. Lui è consapevole di questo, lui ha chiesto di essere perdonato, credo di accettare le scuse con serenità. Io non me la sento di dire che Blanco non dovrò più fare parte del Festival di Sanremo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *