“Decision to Leave” di Park Chan-wook arriva al cinema: ecco tutti i dettagli
DECISION TO LEAVE di Park Chan-wook arriva al cinema: ecco tutti i dettagli
“Decision to Leave”, l’ultimo film dell’acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook, arriverà nelle sale italiane dal 2 febbraio anche in lingua originale. Preceduto in molte città da una rassegna che ripercorre la sua filmografia e che sta destando l’interesse di molti appassionati, ecco le sale italiane dove sarà possibile vedere il film in versione originale con i sottotitoli italiani.
I cinema che proietteranno “Decision to leave” in lingua originale con sottotitoli sono: Greenwich, Nuovo Aquila e Quattro Fontane di Roma, il Nazionale di Torino, Anteo Palazzo del Cinema e Beltrade di Milano, il Visionario di Udine, Spazio Uno di Firenze, Conca Verde di Bergamo, Rosebud di Reggio Emilia, Film Studio di Modena e il Jolly di Piacenza. L’elenco delle sale sempre aggiornato è disponibile al seguente link: https://www.luckyred.it/decision-to-leave-arriva-al-cinema-anche-in-lingua-originale-in-queste-sale/
Presentiamo oggi anche un nuovo trailer, anch’esso in lingua originale con sottotitoli, che va ad arricchire il pacchetto di materiali stampa messi a punto per la presentazione del film al pubblico.
Leggi anche –> A RTL 102.5 l’appello di Iva Zanicchi ad Amadeus, conduttore e direttore artistico della 73esima edizione del Festival di Sanremo
Applaudito al Festival di Cannes, dove è stato premiato per la Miglior Regia, “Decision to Leave” ha ricevuto anche una nomination come Miglior Film Straniero ai Golden Globes 2023.
Lontano dai toni della trilogia della vendetta che hanno fatto conoscere al mondo intero Park Chan-wook, il nuovo film del cineasta sudcoreano è un thriller dal tocco noir, che riesce a coniugare il respiro dei grandi classici con la freschezza del cinema contemporaneo: in molti lo hanno salutato come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock. Una detective story ricca di colpi di scena che intreccia i suoi fili con il melodramma romantico, portando sul grande schermo un mistero, che è al tempo stesso sentimentale e d’azione.
SINOSSI
Premiato al Festival di Cannes per la Migliore regia, “Decision to leave” è il nuovo film di Park Chan-wook, che dopo la Trilogia della vendetta sceglie la strada di un raffinato thriller sentimentale.Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.