Caso Angela Celentano, l’avvocato: “presto sapremo se la ragazza sudamericana è lei”

Angela Celentano

Angela Celentano, l’esame del DNA dirà se la ragazza sudamericana è lei. Per il risultato bisognerà aspettare ancora diverse settimane

La ricerca di Angela Celentano, scomparsa sul monte Faito nel 1996, non si è mai fermata. Oggi le piste vagliate sono due. Una porta alla Turchia, l’altra in Sudamerica. Presto sapremo se la giovane donna individuata proprio in Sudamerica è Angela.

Nelle scorse settimane, l’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, aveva raccontato alcuni aspetti legati alla pista sudamericana, ma senza svelarne i dettagli. Per recuperare il DNA della giovane sarebbe stato organizzato un incontro in un paese del Nord Europa. Nulla è trapelato sull’identità della giovane, né sull’incontro. Questo perché, raccontava Ferrandino, la giovane sarebbe circondata da un cordone di sicurezza, essendo membro di una famiglia facoltosa.

Leggi anche: Gina Lollobrigida, aperto il testamento. Ecco a chi andrà il patrimonio di 10 milioni

Adesso, il campione di DNA è stato prelevato e in una nota ufficiale, l’avvocato Ferrandino, fa sapere: “Nei giorni scorsi finalmente un collaboratore del mio studio, in un paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sudamericana che sospettiamo possa essere Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, a Vico Equense (Napoli) e ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli”.

“Non appena ne sarò in possesso – continua l’avvocato – provvederò ad inviarlo ad uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nella individuazione di profili DNA. Conto entro una decina di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sud americana con il profilo dei signori Celentano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *