Peggiorano le condizioni del Papa emerito, ecco come sta Benedetto XVI

Peggiorano le condizioni del Papa emerito, ecco come sta Benedetto XVI

Peggiorano le condizioni del Papa emerito, ecco come sta Benedetto XVI secondo quanto affermato dalla Sala Stampa Vaticana

Si aggravano le condizioni di salute del papa emerito Benedetto XVI. Ad aggiornare sulle condizioni di salute è una nota ufficiale del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, che rispondendo alle numerose domande di giornalisti ha affermato quanto segue:

“In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici. Al termine dell’udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito”.

Leggi anche: Papa Benedetto è molto malato, l’appello di Papa Francesco

Questa mattina Papa Francesco, al termine dell’udienza generale, aveva invitato i fedeli a pregare proprio perché Benedetto XVI era molto ammalat. Nelle ultime ore, le sue condizioni di sarebbero aggravate per «problemi respiratori».
Secondo quanto riportato da Tgcom24, nei giorni precedenti il Natale il papa emerito avrebbe iniziato ad accusare problemi respiratori e avrebbe trascorso la solennità presso l’ex monastero Mater Ecclesiae, dove per lui è stata officiata una messa in casa nella cappellina.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/566735950151496/photos/pb.100064876982706.-2207520000./2188449514646790/?type=3

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto