Masterchef: la sfida entra nel vivo. Il primo ospite della nuova edizione
Formata la casse di aspiranti chef
Comincia il lungo viaggio di MasterChef Italia, in onda domani, giovedì 29 dicembre su Sky e in streaming su NOW,.
I 20 aspiranti chef che compongono la Masterclass affrontano le prime prove di questa stagione, col sogno di diventare il dodicesimo MasterChef italiano. A giudicarli, il trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
All’ingresso in cucina troveranno una Golden Mystery Box, in base alla quale potranno preparare un piatto dolce oppure salato, che darà la possibilità ai migliori della prova di salire direttamente in balconata.
Chi non avrà soddisfatto appieno i giudici, si rimetterà invece all’opera per l’Invention Test.
Sarà una prova di creatività che necessita di fantasia e ingegno, essendo basata su due prodotti tipici e basilari della tradizione culinaria italiana: gli aspiranti chef dovranno rispettarli, elevarli e renderli assoluti protagonisti.
La rotta dei cuochi amatoriali proseguirà con la prima Prova in Esterna di stagione.
A far da sfondo alla sfida tra le brigate sarà lo storico e affascinante Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, che accoglierà i cuochi impegnati a ideare e preparare un menù per 35 produttori dell’Asparago bianco DOP.
Ospite di questa sfida in terra veneta Antonio Lorenzon, “padrone di casa” bassanese e nono vincitore di MasterChef Italia in una finale ancora oggi memorabile.
Al rientro in Masterclass, la brigata sconfitta sarà impegnata nel Pressure Test in cui i concorrenti verranno testati sulle loro basi tecniche.
Leggi anche: Masterchef, ecco la classe dei 20 aspiranti chef
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.