Papa Benedetto è molto malato, l’appello di Papa Francesco

Papa Benedetto è molto malato, l'appello di Papa Francesco

Papa Benedetto è molto malato, l’appello di Papa Francesco ai fedeli affinché preghino per le sue condizioni di salute

Al termine dell’udienza generale di oggi 28 dicembre, Papa Francesco ha chiesto ai fedeli una “preghiera speciale” per il suo predecessore papa Benedetto XVI.

Queste le parole che il Sommo Pontefice ha rivolto ai fedeli: «Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli, che lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine».

Le parole di Papa Francesco lasciano pensare ad condizioni di salute delicate, considerando anche l’età avanzata. Benedetto XVI ha, infatti, compiuto lo scorso 16 aprile 95 anni. Joseph Ratzinger, dalla rinuncia al soglio pontificio nel febbraio 2013, vive nel Monastero Mater Ecclesiae all’interno dei Giardini Vaticani.

Accanto a lui, ad assisterlo ci sono le Memores Domini e il suo segretario personale, monsignor Georg Gänswein, che ha sempre raccontato come la vita del papa emerito si caratterizza di preghiera, musica, studio e lettura.

Leggi anche: Riforma delle pensioni, nuove indicazioni per chi ha 41 anni di contributi

Il legame tra papa Francesco e Benedetto XVI è sempre stato molto stretto e cordiale, tant’è che papa Francesco lo ha definito “padre” e “fratello” e in molte occasioni, da quanto è stato eletto, gli ha fatto visita privata.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/566735950151496/photos/pb.100064876982706.-2207520000./2302774549880952/?type=3

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto