Diretta Grande Fratello Vip: puntata di lunedì 19 dicembre

Diretta Grande Fratello Vip: ventiquattresimo appuntamento con il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini

Una nuova avventura si apre nella casa del Gf Vip 7 per due concorrenti che stasera varcheranno la porta rossa del reality show di Canale 5. Si discuterà delle dinamiche del weekend tra liti e, come al solito, tante emozioni per i vipponi ai quali non mancheranno le soprese del Grande Fratello. Una, come anticipato da Alfonso Signorini, sarà riservata a George Ciupilan. Infatti sarà protagonista della sorpresa Samara, la sua ex fidanzata. E ancora, l’eliminazione di un vippone: chi sarà tra Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Charlie Gnocchi, Giele De Donà, Patrizia Rossetti e Sarah Altobello?

Anteprima di Alfonso Signorini

“Edoardo si riprende Antonella ma ad una condizione: non deve nominare più Antonino. Arrivano in casa due nuovi vipponi. E poi da Cortina innevata arriva la tata Carla pronta a mettere in riga i vipponi. Pubblicità. “Natale con i tuoi, Gf Vip con chi vuoi” dice Signorini in apertura. Puntata pre natalizia e poi saluta il pubblico e le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Altri due vipponi pronti ad entrare. Apritemi la casa: vipponi! “

Signorini annuncia che forse usciranno più di un vippone dal loft.

Inizio puntata

In Superled Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli per un confronto. “Dopo la passione cosa è rimasto?” chiede il conduttore e i due vipponi rispondono che non è rimasto nulla, neanche un’amicizia. Viene lanciata la clip. Il commento dei due che si battibeccano, rinfacciandosi delle cose. Non riescono a chiarirsi e lasciati da soli dal conduttore, tra i due cala il silenzio…

Antonella Fiordelisi e Donnamaria: la vippona ci ricasca?

Da Antonino e Oriana si passa ad Edoardo Donnamaria e Antonella. Signorini puntualizza che Antonella (le ha chiesto un commento) difende Antonino andando contro Oriana. Poi viene lanciata la clip del momento in cui Donnamaria gli fa promettere di non nominare più Antonino.

Donnamaria svela che era deciso a provare a chiudere con Antonella. “Con lei non c’è nulla di sicuro” sottolinea il vippone. E poi ammette di aver sbagliato anche lui con la fidanzata. Antonella si sente invece grintosa e bene.

La parola passa a Romita per un momento divertente che riguarda la bocca di pesce per ridurre il doppio mento.

Spalle al led

I vipponi al televoto vengono invitati a mettersi in piedi e vengono interpellati dal presentatore: Patrizia dice che vuole che esca Charlie. Il primo vip a salvarsi è Antonino. Giaele e Patrizia sono salve. Signorini annuncia l’arrivo di tata Carla e mostra la clip del suo ingresso ai vipponi. Onestini e Tavassi vanno ad accogliere la tata.

Si parla della situazione sentimentale di George

George ha alle spalle una storia d’amore con Samara. Con lei George non si è lasciata bene. Sono stati insieme quasi un anno. Samara vuole chiedergli scusa perché il loro legame si è interrotto bruscamente. George viene chiamato in giardino. Scatta il freeze e compare dalla porta Samara. La ragazza si è legata tanto al suo percorso: “noi abbiamo avuto una relazione strana siamo stati troppo infantili e quindi sono qui per dirti che io vorrei riavere la tua amicizia. Fuori ti amano tutti. Io sono molto contenta e straemozionata. Sono orgogliosa di te”. George è contento e sorpreso di vederla. “Non ci siamo mai chiariti dopo la fine della storia”. “è stata una relazione difficile io sono scappata e gli chiedo scusa. Vorrei abbracciarlo. è il regalo di Natale che volevo”. “No, non l’ho tradito” chiarisce la ragazza su domanda di Signorini. E ancora, il presentatore chiede se vede una ragazza della Casa vicina a lui: la giovane influencer nomina Nikita, ma dice che la vede come una sorella.

Signorini annuncia l’arrivo di due nuovi vipponi. Pubblicità.

Charlie e Wilma: nemici di Attilio. Che è successo?

Signorini richiama l’attenzione di Attilio e gli dice che stasera si capirà quale sarà la sua sorte con o senza Mimma. Prima però lancia la clip della lite tra i vipponi. Attilio dà della strega a Wilma per essersi rivolta male con Oriana. Di fronte a Charlie io mi sciolgo e ci siamo chiariti. Il conduttore chiede ad Oriana cosa pensa di Wilma ma le due poi si sono chiarite, Wilma le ha chiesto scusa. la parola poi passa a Charlie che fa una sorta di monologo e Alfonso Signorini si è buttato a terra.

Antonino Spinalbese in Mistery

Lì trova un regalo. Arriva da molto lontano e arriva da parte di una donna. Lui risponde: “figurati”. Fuori dalla Mistery Signorini annuncia che il regalo arriva da una nuova vippona che pare sia una vecchia conoscenza di Antonino. Si tratta di una modella e attrice. Lei è Dana Saber. Alberto la conosce perché è un’amica di un’amica comune. Amica di Dayane Mello. Viene aperta la Mistery.

Signorini ricorda l’appuntamento col Gf il 26 dicembre. Poi si collega con Antonino che apre il pacco. Dentro c’è una sciarpa. “Ti ricorda qualcosa quella sciarpa?” Antonino dice di no. E il conduttore gli dà un indizio: “quella sciarpa apparteneva a te. Torniamo indietro di sei o sette anni. In quel pomeriggio, ancora non eri il coiffeur affermato, e tra le donne alle quali avevi tagliato i capelli, hai fermato una donna, tanto bella, ti sei tolto la sciarpa e l’hai data a lei, che l’ha conservata con cura ma tu Antonino sei sparito”. Lei entra in Mistery. Spinalbese dice di non ricordarsela. “Lei si chiama Dana” dice Signorini a Antonino.

Antonino e il “club delle ex”

Signorini chiede ai vipponi di lasciare il salone ad eccezione di Antonino e le sue ex “donne”: Giaele, Ginevra, Oriana e Antonella. Ginevra non si espone. Ma dopo l’intervento di Sonia Bruganelli che le dice:  “Sei stata qui per ripulirti l’immagine dalla figura che avevi fatto“. Lei ribatte, negando. Interviene nel discorso anche Edoardo che difende la fidanzata che si battibecca con Ginevra. Antonino appare rassegnato. “Voglio andare a casa” dice Spinalbese. Poi prende la parola Orietta Berti e fa una ramanzina a Antonella invitandola a rispettare di più Edoardo Donnamaria. La parola poi passa a Giulia Salemi che legge i tweet.

L’eliminazione

Attilio, Charlie e Sarah spalle al led. Si salva Sarah che esulta cantando. Il pubblico tra Charlie e Attilio ha scelto di salvare Attilio quindi a lasciare la casa del Gf Vip è Charlie. Antonella piange disperata. Il lungo abbraccio e il saluto dei vipponi a Charlie Gnocchi.

Luca lo chef: Luca Salatino

La sorpresa per Luca Salatino, che sta per incontrare il padre Tonino. Luca viene chiamato in Mistery. Vengono mandate in onda le clip dove Luca si racconta e parla di quanto gli sia mancato il “ti voglio bene” da parte di suo padre. Poi Luca viene chiamato in giardino, dove incontra il padre. Il signor Tonino è emozionato, gli dice: “ti voglio bene”. Poi lo raggiunge la moglie, la signora Rita.

Ginevra deve lasciare il loft di Cinecittà

Signorini avverte che è il momento per Ginevra di abbandonare la casa. E lancia la clip sui momenti più belli vissuti dai due vipponi. Poi li invita ad andare nel cortiletto. Si apre il led e Ginevra deve andare via. Signorini li lascia soli per salutarsi. “Io sono felice che tu sia riuscita a recuperare la tua paura di andare via da qui. Tu per me sei quella che ho conosciuto”. “Io non devo dirti nienete in realtà, io sono contenta di averti conosciuto e di aver giocato un po’ con te, come se fossimo tornati bambini. Mi auguro di rivederti e so che te la caverai anche senza di me. Mi raccomando stai su, non ti voglio vedere che tenti in ogni modo di farmi tornare, perché non ci torno. Grazie, devo dirtelo”. I due si abbracciano.

Il momento degli immuni

Gli immuni: per le donne, Nikita e Patrizia. Per gli uomini: Onestini e Daniele. Il preferito di Sonia Bruganelli è Attilio. Orietta Berti sceglie Giaele.

Dopo la pubblicità, viene mostrato il presepe dei vipponi.

Le nomination e l’arrivo di Sophie e Basciano

In Superled i vipponi per le nomination. Antonella e Micol si votano reciprocamente. Luca nomina Sarah. Oriana nomina Antonella. Antonino nomina Donnamaria e lui nomina Antonino. Mentre Wilma nomina Oriana. Sarah vota contro Tavassi. Si passa a George che nomina Antonella. Tavassi nomina Antonella. L’ultima nomination è di Alberto che nomina Antonino. I vipponi vengono fatti uscire dalla porta rossa. C’è una sorpresa: Alessandro Basciano dj e Ginevra che canta con i ballerini. Con loro c’è anche Sophie Codegoni. Signorini: “Sophie aspetta una bimba. Auguri”. La piccola si chiamerà Celine. Dal 9 di gennaio sarà la Bonas di Avanti un altro. C’è un’altra sorpresa per i vipponi: l’arrivo di un nuovo concorrente.

L’ingresso di Andrea Maestrelli

Nella casa dopo le nomination entra l’ex calciatore Andrea Maestrelli. Subito dopo aver interpellato Nicole che ha avuto una liaison con il nuovo concorrente, si torna in nomination dal confessionale: Patrizia vota Oriana, Onestini e Nikita Antonella. Daniele nomina Sarah e Attilio nomina Wilma. Giaele nomina Antonella.

La grafica: Antonella, Antonino, Oriana e Sarah sono in nomination. Viene fatto entrare in studio l’eliminato Charlie Gnocchi. Sonia si assenterà perché andrà a conoscere il nipotino perché è diventata nonna, quindi andrà a New York. Al suo posto ci saranno Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli.

Orietta chiude la serata esibendosi con “Bianco Natal”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *