Tragedia nel mondo del ciclismo, si è spento Davide Rebellin a soli 51 anni
L’ex corridore è stato travolto da un camion
Tragedia nel mondo del ciclismo: si è spento a 51 anni Davide Rebellin ex ciclista travolto da un camion.
È poco prima di mezzogiorno quando l’ex campione di Vincenza viene investito dal mezzo pesante a Montebello Vicentino.
Dopo 30 anni di lunga carriere neppure un mese fa aveva dato addio al suo sport in occasione della Veneto Classic.
Stando alle prime ricostruzioni, il camion, nell’uscire dallo svincolo avrebbe preso in pieno l’uomo. L’autista sarebbe andato via ma si aspettano chiarimenti.
Pronto l’intervento del 118: per Rebellin c’è stato poco da fare. Ora si attendono accertamenti e i riscontri delle indagini dei carabinieri.
Leggi anche: Ciclismo, guai per l’ex campione Cipollini: condannato a tre anni di reclusione
Chi era Davide Rebellin
Oltre 30 anni di carriera, da quando Rebellin divenne pro ad agosto 1992. Classe 1992 ha iniziato a correre con la GB-MG con Franco Chioccioli, Mario Cipollini e Franco Ballerini. Tante le vittorie ma si ricordano quelle del 2004, quando divenne il primo della storia a vincere in 8 giorni Amstel Gold Race, Freccia Vallone (conquistata 3 volte in tutto) e Liegi-Bastogne-Liegi. In bacheca anche la medaglia d’argento di Pechino 2008 poi tolta per positività al Cera da cui venne assolto sette anni dopo.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per l’azzurro vittima, ancora una volta, di un sistema stradale che spesso non tutela ciclisti e pedoni.
Viviamo in un Paese in cui sicurezza stradale non è priorità. Viviamo in un Paese in cui su un giornale o in radio si possono lanciare messaggi di violenza contro i ciclisti. La dinamica è la stessa che mi ha coinvolto nel 2019. Non ci vedono, non ci vogliono vedere #Rebellin pic.twitter.com/AZXxYce7rT
— Valerio Bianco (@ValeBianco88) November 30, 2022
Le cycliste italien Davide Rebellin est mort tragiquement ce mercredi, à 51 ans. Lors d'un entraînement, il a été percuté par un camion. https://t.co/DzLby0j6WO pic.twitter.com/48FqVTVL9I
— L'ÉQUIPE (@lequipe) November 30, 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.