Di Maio a Kiev: “Siamo qui per portare la nostra solidarietà al popolo ucraino”
Di Maio a Kiev: “Siamo qui per portare la nostra solidarietà al popolo ucraino”. Il ministro degli Esteri incontra Zelensky e Kuleba
Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è in visita a Kiev. Il titolare della Farnesina ha in programma l’incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il uso omologo Dmytro Kuleba. Nel corso della giornata Di Maio si è recato anche a Irpin.
Sulla visita a Irpin ha detto: «Siamo qui per portare la nostra solidarietà al popolo ucraino. Qui a Irpin c’è una città rasa al suolo dai bombardamenti russi e in Italia c’è ancora chi non crede alla responsabilità di Mosca in questa guerra. Gli ucraini non stanno difendendo solo la loro libertà ma la libertà di tutti noi europei».
Leggi anche: DUE AMICHE DI 12 E 14 ANNI SCOMPARSE A CIVITAVECCHIA, IN FUGA CON I FIDANZATINI
Poi ha aggiunto: “Continueremo a dare la massima vicinanza al popolo e al governo ucraini. Lo faremo con le visite, ma dobbiamo farlo anche con i fatti: siamo stati tra i Paesi che hanno dato più aiuti alla resistenza ucraina, ma dobbiamo fare ancora di più”.
Missione di Di Maio a Kiev: “L’Ucraina è la frontiera dell’Europa e va difesa”. Andrà anche a Irpin e vedrà Zelensky e Kuleba → https://t.co/G9HKmZn86X pic.twitter.com/cPsk2HO9fE
— RaiNews (@RaiNews) August 25, 2022
“Noi come governo italiano abbiano scelto di stare dalla parte del popolo ucraino e dalle parte di questo Stato sovrano, che ha tutto il diritto di difendere la sua sovranità e integrità. Nel difendere l’Europa non possiamo che incoraggiarli a continuare. Dobbiamo augurarci – ha proseguito il ministro – che si continui a sostenere l’Ucraina con tutte le forze possibili. Questo Paese è la frontiera dell’Europa e non sta difendendo solo sé stesso”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.