MTV rivela le nomination per i “Video Music Awards” del 2022

Ecco le nomination per i Video Music Awards 2022: i concorrenti alla vittoria finale

MTV ha svelato le attesissime nomination per i VMAs 2022. Nel panel delle nomination sono presenti artisti il cui impatto culturale e il cui lavoro dell’ultimo anno hanno trasformato l’industria musicale e creato conversazioni globali. Jack Harlow, Kendrick Lamar e Lil Nas X guidano le nomination di quest’anno (con 7 nomination ciascuno), seguiti da Doja Cat e Harry Styles (6 ciascuno), e Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed SheeranTaylor Swift The Weeknd (5 ciascuno).

 

In testa al gruppo con 7 nomination, Jack Harlow e Lil Nas X hanno conquistato nomination multiple con la collaborazione di successo “INDUSTRY BABY”, che ha debuttato dal vivo in anteprima mondiale sul palco VMAs” 2021, insieme a Kendrick Lamar, nominato per la prima volta dal 2018. Madonna, tra gli artisti più premiati nella storia di MTV con 20 vittorie, è l’unica ad essere stata nominata in ciascuno dei cinque decenni in cui si sono tenuti i “VMAs” (1980-2020), guadagnando la sua 69a nomination con l’album “MADAME X”.

Quest’anno, arriveranno 26 nuovi candidati per la prima volta, tra cui Baby Keem (4), l’artista MTV PUSH GAYLE (2), Kacey Musgraves (2) e Måneskin (2), tutti con nomination multiple oltre alle prime nomination per AnittaBecky GDove CameronKarol G, ITZY, JID, Muni LongTemsWet Leg e tanti altri.

 

I “VMAs” 2022 tornano a celebrare i più grandi nomi della musica domenica 28 agosto con sorprese spettacolari, esibizioni epiche e un pubblico pieno di fan. LIVE dal famoso Prudential Center del New Jersey e in diretta sui canali MTV lineari e digitali in contemporanea in oltre 170 paesi, i “VMAs” 2022 saranno visibili da oltre 422 milioni di famiglie in quasi 30 lingue diverse. Per il terzo anno consecutivo, i “VMAs” saranno trasmessi in simulcast su The CW Network, rendendo lo show disponibile a un pubblico esteso, oltre a BET, BET Her, CMT, Comedy Central, Logo, MTV2, Nickelodeon, Paramount Network, Pop, TVLand e VH1.

In Italia lo show sarà trasmesso in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e sarà anticipato dal pre show.

Gli MTV VMAs 2022 si potranno rivedere su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) lunedì 29 agosto alle ore 22:00, anticipati dalla replica del pre show alle 21:00 e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) martedì 30 agosto alle ore 20:00, anticipati dalla replica del pre show.

 

A partire da oggi, i fan potranno votare i loro artisti preferiti nelle 22 categorie gender-neutral, incluse “Video of the Year,” “Artist of the Year,” “Best Collaboration” e nelle due nuove categorie “Best Longform Video” e “Best Metaverse Performance,” visitando il sito vote.mtv.com fino a venerdì 19 agosto 2022  – grazie a Burger King®. Il voto per “Best New Artist”, presentato da EXTRA® Gum, rimarrà attivo durante lo show di domenica 28 agosto 2022. Le candidature per le categorie social tra cui ““Group of the Year” e “Song of Summer” saranno annunciate in un secondo momento.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto