Alberto Matano e Riccardo Mannino, oggi il matrimonio dopo 15 anni di fidanzamento
Alberto Matano e Riccardo Mannino si sposano oggi dopo 15 anni di fidanzamento
Alberto Matano e il matrimonio con Riccardo Mannino. In una intervista al Corriere della Sera Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, si è raccontato ripercorrendo alcuni momenti personali della sua vita. Ed è grazie a Mara Venier se oggi la coppia convolerà a nozze. Dopo 15 anni di fidanzamento è stata proprio la conduttrice tanto amata dagli italiani a “convincere” i suoi amici del cuore a sposarsi e sarà proprio lei a celebrare le nozze. Matano ha raccontato:
«Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale».
Alberto Matano ha raccontato di sé: «All’inizio ho avuto una vita eterosessuale, avevo successo con le ragazze. A 24 anni ho interrotto una storia d’amore. Capivo che dentro di me c’era altro, che dovevo esplorarmi, capirmi. Per dieci anni sono stato irrequieto. Cercavo un’appartenenza, anche esasperata. Pensavo che questo mi desse sicurezza. Qualcuno ci riesce. A me invece un’identità chiusa stava stretta».
Leggi anche–> Sequestrato il libro di “Striscia” su Claudio Baglioni
E poi il rapporto con i suoi genitori e l’apertura: «All’inizio erano disorientati. Io sentivo il bisogno di condividere con loro questo mio travaglio. Una sera ho deciso. Sono tornato a casa, ho spento la televisione che stavano vedendo e gli ho detto che volevo parlargli. I mei fratelli sapevano ed erano solidali. Quella sera è stata la chiave di risoluzione della mia vita. La svolta della mia vita emotiva interiore è stata proprio quando ho raccontato a loro come stavano le cose. Per loro non è stato semplice, nelle prime ore, accettare tutto questo, lo capisco. Poi da quel momento sono stati sempre al mio fianco, sempre accoglienti, solidali. Ora Riccardo viene vissuto come il quarto figlio».
Oggi il noto conduttore ex mezzobusto del Tg1 è felice e sono due le cose alle quali più tiene: «Lo sguardo di Riccardo e la partecipazione serena dei miei genitori a questo momento».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.