L’azzurro è stato costretto a dare forfait anche al Golden Gala di domani a Roma
Marcell Jacobs dopo il debutto stagionale all’aperto, ad Ancona, si è dovuto fermare a causa di un problema fisico.
Il velocista italiano è così costretto a saltare la quinta tappa della Diamond League a Roma, al Golden Gala.
Leggi anche: Atletica, nuovo stop per Marcell Jacobs: come sta il campione
Intano si è sottoposto a nuovi controlli come comunicato ufficialmente dalla Fidal.
Il campione olimpico Marcell Jacobs si è sottoposto a nuovi accertamenti all’Istituto di Scienza dello sport, a Roma. Gli esami hanno confermato il decorso positivo del processo di recupero dall’infortunio muscolare evidenziato nelle ultime settimane (distrazione-elongazione di primo grado), e in particolare sono stati confermati i tempi già descritti nella prima fase diagnostica.
L’azzurro al primo vero stop da quando è diventato campione olimpico sta comunque riprendendo, gradualmente ad allenarsi.
Marcell Jacobs, insieme al suo allenatore Paolo Camossi continua così la preparazione. Troppi importanti gli obiettivi dell’anno, su tutti i Campionati del Mondo di Eugene e i Campionati Europei di Monaco.
Presto dovrebbe tornare in pista. Quest’anno il campione delle Fiamme Oro ha già vinto il titolo Mondiale Indoor sui 60 metri dopo quello europeo vinto la scorso anno prima dei Giochi Olimpici.
Un peccato non vederlo a Roma dove era atteso dal grande pubblico e dove ci sarà la staffetta al completo, da Fausto Desalu, Lorenzo Patta e Filippo Tortu.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.