Putin è malato? Aumentano le indiscrezioni sul suo stato di salute. Gli analisti hanno notato dei dettagli nella sua ultima apparizione
Nell’ultimo video in cui Putin è a colloquio con il suo ministro degli Esteri, il leader del Cremlino a molti è apparso “strano”, in una posa inusuale, cosa che alimenta ancora di più le indiscrezioni sul suo stato di salute.
What other reason besides Parkinson’s would there be for Putin to be gripping the table like this? ?pic.twitter.com/jJ9MnmzXFP
— ⚖️THEE Powerful Mel Ankoly ?? #ForThePeople (@Mel_Ankoly) April 21, 2022
Putin, durante il colloquio, assume una posizione di rigidità, afferra con entrambe le mani i lembi del tavolo e si “schiaccia” allo schienale della poltrona. Secondo alcuni, si tratterebbe dell’ossessione che Putin avrebbe sviluppato nei confronti di una possibile infezione da Covid. Quindi nel video si vedrebbe il leader cercare di tenersi il più lontano possibile dal suo interlocutore, evitando ogni contatto fisico.
Leggi anche: Vladimir Putin tra trasformazione fisica e malattia. Cosa sappiamo
Nel secondo caso, le teorie sulle varie patologie di cui soffrirebbe, sarebbero suffragate dai suoi movimenti. Secondo alcuni, Putin avrebbe problemi alla colonna vertebrale, per altri soffrirebbe del morbo di Parkinson,«che spiegherebbe – scrive il Corriere della Sera – a sua volta certe alterazioni cinetiche, la “rigidità” di cui parlano Macron e altri, il rallentamento della risposta cognitiva e la ridotta ampiezza di oscillazione della mano destra rispetto alla sinistra».
Ovviamente, le condizioni di salute di Putin sono avvolte dal più rigido riservo, quindi sarà difficile conoscere la verità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.