Focus, al via la rassegna “GRANDI MISTERI DEL NOVECENTO”: ecco tutti i dettagli
Focus: al via la rassegna “GRANDI MISTERI DEL NOVECENTO” : ecco tutti i dettagli dal 14 aprile
Dal 14 aprile al 9 giugno, ogni giovedì, in prima serata, Focus propone una rassegna in prima visione assoluta dedicata a pagine particolari, discusse e controverse, della storia del Novecento.
La rete diretta da Marco Costa ripercorre un’epoca vicina, che ha segnato l’ingresso definitivo nella modernità dell’umanità. Oltre a scoperte in campo scientifico, conquiste nel territorio dei diritti civili e del lavoro, traguardi nell’esplorazione dello spazio, capolavori nell’arte, nel cinema e nella letteratura, gli avvenimenti presi in esame si concentrano su drammi e misteri ancor oggi molto vivi nell’immaginario collettivo.
Leggi anche –> le iene anticipazioni di mercoledi 13 aprile
La rassegna «Grandi Misteri del Novecento» debutta quindi con il Titanic, a 110 anni esatti dal naufragio. Tre i documentari inediti, tra cui spicca – per l’alto budget, con animazioni e colorizzazione di materiali video d’archivio, che permettono di capire il processo con cui venne progettata e realizzata la più grande nave del mondo -, alle 21.15, La costruzione del Titanic. A seguire, Titanic: la resa dei conti e Titanic: come affondò e perché – Le prove definitive. Da segnalare, inoltre, nel 59esimo anniversario della morte, 12 Maggio, 1963: le ultime ore del Presidente John F. Kennedy. E, il 26 maggio, Il Processo Eichmann – La banalità del Male, a 60 anni esatti dai fatti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.