la cerimonia si è tenuta a Las Vegas
A una settimana di distanza dalla discusse cerimonia degli Oscar hanno avuto luogo i Grammy i premi più importanti della musica. La cerimonia per la prima volta ha avuto luogo a Las Vegas dal casinò MGM.
Tra gli artisti che si mettono in mostra ai Grammy, il duo soul-funk Silk Sonic (Bruno Mars e Anderson Paak)che porta a casa il Record of the year, per la canzone dell’anno e per la migliore canzone R&B con Leave the door open.
Il riconoscimento per il migliore album del 2021 è andato a We are di Jon Baptiste che aveva raccolto ben 11 nomination.
L’artista porta a casa anche il riconoscimento per il video di Freedom, per la canzone Cry e per la colonna sonora di Soul.
In evidenza anche la baby star, ex Disney Channel Olivia Rodrigo che vince il premio per miglior album pop, migliore performance individuale pop e come migliore artista emergente.
Premio anche per Lady Gaga e Tony Bennett per il miglior album vocale pop tradizionale.
Leggi anche: Oscar, il retroscena su Will Smith: non ha voluto lasciare la cerimonia
✨ @ladygaga transformed the @MGMGrand Garden Arena in #LasVegas into her own personal jazz lounge, as she performed Love for Sale highlights "Love for Sale” & “Do I Love You" at the 2022 GRAMMY Awards. https://t.co/EFDvuepwD2
— Recording Academy / GRAMMYs (@RecordingAcad) April 4, 2022
Sono stata insignite di un premio, per la miglior performance pop anche la rapper Doha Cat e SZA.
Durante la cerimonia dei Grammy non è mancato anche un ricordo a Taylor Hawkins dei Foo Fighters venuto a mancare il 25 marzo. Tra gli omaggi quello di Billie Eilish, fresca vincitrice dell’Oscar per la miglior canzone originale.
Grammy, l’intervento di Zelensky
Poi, un pensiero anche all’Ucraina con un video messaggio del presidente Zelensky.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.