“Pechino Express”: le anticipazioni della prima puntata

Prima tappa per le dieci coppie impegnante

Prima tappa per le dieci coppie della nuova edizione di Pechino Express. La prima puntata del reality, basato sul viaggio va questa sera in onda su Sky e in streaming su NOW.

Si tratta della prima stagione targata Sky, con alla guida, più che confermato Costantino della Gherardesca.

Nel corso della prima tappa di questa avventura lungo la “Rotta dei Sultani”i concorrenti viaggeranno per 226 km in Cappadocia, da Mustafapasa a Sultanhani, con l’arrivo nel caravanserraglio locale.

Il viaggio di Pechino Express proseguirà tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo nella futuristica Dubai.

Leggi anche: Pechino Express, chi sono le dieci coppie in gara

La gara parte a Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, la straordinaria e affascinante regione della Turchia centrale.

Una regione piena di paesini che sembrano fermi nel tempo, dove l’agricoltura è l’attività principale e nessuno parla inglese.

Una serie di missioni porterà le coppie a scoprire i luoghi e usanze più belli e le usanze più curiose, come quella di salutare chi parte tirandogli l’acqua.

I viaggiatori arriveranno quindi nella città sotterranea di Mazi, dove affronteranno una durissima prova immunità. Poi si sposteranno verso Sultanhani, dove terminerà la prima tappa nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

I concorrenti percorreranno nel corso delle puntate 7000 km. In dotazione solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.

Ciò che farà la differenza saranno resistenza fisica e psicologica, abilità e intraprendenza, spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza, caratteristiche che saranno fondamentali in un’esperienza come “Pechino Express”.Il nuovo viaggio di “Pechino Express” è al via da giovedì 10 marzo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto