UK, la Regina darà il sostegno economico al Principe Andrea

Andrea di York nelle ultime ore ha raggiunto un accordo con Virginia Giuffre

La Regina Elisabetta scende in campo per aiutare quello che per tutti, da sempre, è il figlio prediletto il Principe Andrea.

Nelle ultime ore, quest’ultimo, ha infatti raggiunto un accordo extragiudiziale con Virginia Giuffre, donna che lo aveva accusato di violenza sessuale.

Non si andrà così in tribunale grazie all’accordo economico raggiunto tra le parti secondo gli atti depositati  presso il tribunale di Manhattan.

I tabloid inglesi hanno subito iniziato a provare a indovinate di che cifre si tratterebbe. Si parla, per il momento di oltre 12 milioni di sterline.

Secondo il Telegraph, la sovrana avrebbe anche deciso di pagare o comunque di aiutare nelle spese con dei fondi proveniente dal Ducato di Lancaster di sua proprietà.

Non ci sono conferme ufficiali ma sembrerebbe che la Regina abbia deciso di aiutare il Principe Andrea da diverso tempo alle prese con la vicenda giudiziaria.

Leggi anche: Royal Family: il Principe Andrea privato dei titoli militari

Vicenda per cui, il Principe Andrea ha perso qualsiasi titolo nobiliare ed è interdetto dagli eventi pubblici.
Secondo Sky News sarebbe stata proprio la Regina a invitare il figlio a trovare una soluzione per non rovinare i festeggiamenti per il Giubileo di Platino ovvero per i suoi 70 anni di regno.

La Giuffre non ha caso, stando a quanto spiega il Times, non può parlare ed è costretta alla riservatezza fino ai festeggiamenti giubilari.

Solo dopo potrà raccontare la sua versione dei fatti. In ogni caso il Principe Andrea è ormai fuori da qualsiasi tipo di discorso politico e non ha più nessun peso nelle decisioni di corte.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto