Laura Mattarella, chi è la figlia del Presidente della Repubblica

Laura Mattarella, chi è la figlia del Presidente della Repubblica

Laura Mattarella, ecco chi è la figlia del Presidente della Repubblica che fa le veci di First Lady e lo accompagna nelle cerimonie ufficiali

Nelle occasioni ufficiali, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è sempre accompagnato dalla figlia Laura, che fa le veci di First Lady. Il ruolo ricade su di lei, essendo l’amata moglie del Presidente deceduta nel 2012.

La rielezione di Mattarella al Quirinale ha, inevitabilmente, riconfermato anche il suo ruolo di First Lady, impedendole di fatto il ritorno alla sua attività lavorativa. Nata a Palermo il 16 febbraio 1967, Laura Mattarella, prima dell’elezione di Sergio Mattarella come Capo dello Stato, lavorava come avvocato amministrativista, attività che ha interrotto per seguire il padre.

Leggi anche: MATTARELLA BIS: “QUESTE CONDIZIONI IMPONGONO DI NON SOTTRARMI AI DOVERI”

È sposata con Cosimo Comella, dirigente del Dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la Privacy. La coppia ha tre figli, Manfredi, Maria Chiara e Costanza.

Non si conosce molto di Laura Manfredi, ma i ben informati parlano di una donna riservata, equilibrata e anche decisa. Inoltre, cresciuta con una educazione religiosa come quella del padre, pare sia una ottima consigliera.

Numerosi i viaggi internazionali in cui ha accompagnato il Presidente. Famoso quello fatto nel 2016, in occasione della visita in Camerun, dove ha visitato un campo profughi e un centro ospedaliero fondato da missionari italiani per i bambini con gravi malattie e malformazioni congenite. In occasione di quella visita dichiarò al settimanale Chi l’importanza non dell’assistenza ai disagiati, ma del miglioramento delle loro condizioni di vita attraverso l’abbattimento dell’emarginazione e della povertà.

L’ultima apparizione pubblica è quella in occasione del “Macbeth”, prima della stagione d’opera e balletto 2021-2022 del Teatro alla Scala di Milano.

Fonte immagine: https://www.quirinale.it/elementi/61470 / Di Presidencia de la Republica – https://www.flickr.com/photos/presidenciamx/albums, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=60563312
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto