Pierpaolo Pretelli ricorda Stefano Cucchi: “Rispetto per i diritti umani!”

Pierpaolo Pretelli ricorda su una storia pubblicata sul suo profilo social Stefano Cucchi nel giorno dell’anniversario della sua morte, avvenuta 12 anni fa

Oggi sul suo profilo social Pierpaolo Pretelli ha voluto condividere e dedicare un post a Stefano Cucchi, il geometra morto dodici anni fa dopo essere stato arrestato.

L’ex gieffino e fidanzato di Giulia Salemi si dimostra ancora una volta sensibile nei confronti di temi delicati come questo. Così su Twitter e su Instagram ha scritto:

“Per non dimenticare dopo 12 anni. Rispetto per i diritti umani”.

Leggi anche–> Stefano Cucchi, il post della sorella Ilaria a 11 anni dalla morte

Non è la prima volta che Pier (e anche la fidanzata Giulia) si spende per il sociale. Proprio lo scorso 14 giugno i due fidanzati hanno consegnato i soldi della raccolta fondi organizzata dopo la morte di Luana D’Orazio, la giovane operaia e mamma di un bimbo di 5 anni, che ha perso la vita in un incidente sul lavoro a maggio scorso.

Infatti in quell’occasione i Prelemi avevano trascorso la giornata del 14 giugno insieme ai familiari della giovane Luana proprio per consegnare loro i soldi raccolti.  Giulia aveva voluto condividere un video con i follower e aveva scritto:

«Pier ed io oggi siamo andati a Pistoia e abbiamo pranzato con la famiglia di Luana e di Alberto. Abbiamo portato la nostra vicinanza e l’abbraccio di tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi che oggi abbiamo virtualmente consegnato”, aveva spiegato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha raccontato la sua emozione nel condividere questa giornata con la famiglia della ragazza che non c’è più:  “È stato tutto emozionante e sincero. Ogni attimo, ogni sguardo e tutte le parole sono state piene d’amore anche se ogni cosa intorno a noi parlava di lei… anche i silenzi. Il dolore di Emma e Luca, gli occhi del piccolo Alessio e la dolcezza di Alberto. Dopo un inevitabile imbarazzo iniziale siamo riusciti a trasportare la giornata verso la bellezza della vita. Siamo riusciti anche a sorridere, tutti, e a parlare della vita in positivo e guardare avanti, perché solo così si può superare il più grande dei dolori che si possano vivere. Grazie Emma per aver condiviso con noi parte del tuo dolore. Luca, amico speciale, il tuo sorriso è sempre con me. Alberto, il nostro cuore è tuo. Speriamo che la nostra visita vi abbia regalato un po’ di leggerezza ed allegria. A presto… Pier e Giulia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto