È morto Gianluigi Gualtieri, giornalista del Tg5: il ricordo dei colleghi

Dopo una lunga malattia, è scomparso Gianluigi Gualtieri, giornalista e volto del Tg5 al quale i tanti colleghi hanno rivolto parole di stima

È morto Gianluigi Gualtieri, giornalista e volto del Tg5. A darne l’annuncio è stata la sua redazione.

Clemente Mimum, diretto del Tg5, ha scritto: “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci-mancherà moltissimo”,

Gualtieri si è spento all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. È da sempre nella redazione del Tg5 ossia dal 1992, quando la testata è stata fondata.

Negli anni è diventato un volto noto e riconoscibile dai telespettatori del telegiornale di Canale 5. Oltre che apparire in video come conduttore, nella redazione aveva il ruolo di caporedattore. Lascia due figli.

Parlando a LaPresse, Clemente Mimum ha voluto ricordare il collega: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza”. 

Il direttore del Tg5 non è stato l’unico a commentare la prematura scomparsa del collega giornalista. Molti sono stati infatti i commenti lasciati sul pagina facebook del giornalista, anche se lo stesso era poco avvezzo ai social network.

Cesara Buonamici che ha avuto l’onore di dare la notizia nell’edizione serale del Tg5 ha detto: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. Era un bravo giornalista, uomio per bene e carissimo amico. Alla sua famiglia va l’abbraccio di tutti noi”.

Anche Toni Capuozzo ha esternato cordoglio sul suo profilo Facebook: “Addio a un collega. Se n’è andato, a 59 anni e dopo una lunga malattia, Gianluigi Gualtieri. Un giornalista bravo, un collega ironico e generoso.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto