“L’Amica Geniale”: le anticipazioni della terza stagione

La serie arriverà sui canali Rai dal 3 febbraio 2022

L’Amica Geniale“, produzione HBO e Rai, sta per tornare con l’attesa terza stagione.

Dopo il caso editoriale dei libri nati dal genio e dalla penna di Elena Ferrante anche la serie è riuscita a imporsi come prodotto di successo.

Nelle ultime ore è stata annunciata la data d’uscita, ovvero 3 febbraio 2022. La produzione ha iniziato a lavorare a fine 2020 con scene girate tra Napoli e Firenze.

Storia di Chi Fugge e di Chi resta“, dovrebbe essere così mandata in onda, anche se manca la conferma Rai, nello stesso periodo in cui uscì la seconda stagione.

Storia del nuovo cognome venne mandata in onda due anni fa, dopo il Festival di Sanremo.

A dirigere la produzione, fino ad ora nella mani di Saverio Costanzo, Daniele Luchetti.

Alla sceneggiatura, confermati Francesco Piccolo, Laura Paolucci e lo stesso Costanzo, più la consulenza di Elena Ferrante.

I fatti riprenderanno con Lenù alla prese con la scrittura e con il suo libro e Lila invece, sempre in fuga, con la speranza di riuscire a sopravvivere allontanandosi da un contesto povero.

Confermate le  due attrici rivelazione Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Tema centrale sempre lo sfondo sociale, con le condizioni delle due amiche e con l’ottica borghese di Lenù.

Le due attrici, che inizialmente sarebbero dovute essere sostituite, ci saranno invece, ancora una volta solo invecchiate con vari effetti di scena.

Leggi anche: “Amica Geniale 3”: le ultime novità e la prima foto dal set

Era importante avere gli stessi personaggi – hanno detto dalla produzione – anche perché gli attori sono cresciuti. C’è una maturità visibile nelle loro espressioni, nei loro atteggiamenti. Abbiamo sfruttato al meglio questo meraviglioso arricchimento di cui Gaia e Margherita sono testimoni, così come gli altri personaggi. Non è una soluzione di ripiego. Dà più profondità”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto