Federica Pellegrini non smette più: in gara anche a novembre

L’International Swimming League continua e continua anche la stagione della Divina

Federica Pellegrini, ha scelto di chiudere la sua carriera con una competizione, recente ma stimolante, ovvero l‘International Swimming League che nell’ultimo anno ha dato vita a sfide tra vari team.

La veneta, che gareggia con gli Aqua Centurions, a settembre ha nuotato a Napoli per le sue ultime gare. Nel weekend ha effettivamente nuotato il suo ultimo 200 in acque italiane.

La formazione, guidata dal tecnico Matteo Giunta e compagno proprio della veneta, si è guadagnata l’accesso per i playoff che avranno luogo a nel mese di novembre a Eindhoven (Paesi Bassi).

Questo gran finale italiano era come lo volevo. Ho proposto ai napoletani di trasferirsi ad Eindhoven perché portano “buono” – ha detto la Pellegrini – Speriamo di vederli in Olanda a metà novembre per i playoff. C’è stata una carica di affetto dopo la gara incredibile. Mi mancherà l’adrenalina prima della gara, il tifo nelle gare italiane, la sensazione in acqua di star bene e sentirsi onnipotenti. Non mi mancheranno la sveglia all’alba, la fatica dell’allenamento e la nausea post allenamento”.

Leggi anche: Federica Pellegrini alla conquista di Mediaset: tra “Le Iene ” e “Scherzi a Parte”

E sull’ultima nuotata alla piscina Scandone di Napoli e quindi in Italia, ha spiegato: “Non ho vissuto questa come la mia ultima gara, ma era per salutare l’Italia e devo dire che vedere la vasca piena dopo due anni compresa l’Olimpiade dove abbiamo visto gli stand completamente vuoti riempie il cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *