“Quarto Grado” al centro della nuova puntata di venerdì 17 settembre: il caso di Denise, e si tornerà a parlare sulla vicenda del piccolo Eitan. 

Venerdì 17 settembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sulla vicenda del piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone in cui, il 23 maggio, ha perso i genitori e i bisnonni.

Nei giorni scorsi, il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, ha portato con l’inganno il nipote in Israele, fatto vissuto come un vero e proprio rapimento dagli zii del bambino. La polizia israeliana ha interrogato Peleg riguardo le accuse e, dopo l’interrogatorio, ha disposto gli arresti domiciliari fino a venerdì. Intanto, Aya Biran – la zia paterna di Eitan, di cui esercita la tutela – ha presentato al Tribunale per le questioni familiari di Tel Aviv, la richiesta di far rientrare il piccolo in Italia sulla base della Convenzione dell’Aja.

Leggi anche –> tale e quale show prende il via lundicesima edizione ecco tutti i dettagli

Al centro della puntata anche il caso di Denise, la bambina di Mazara del Vallo scomparsa il 1° settembre 2004. Negli ultimi giorni è emerso un nuovo indagato alla Procura di Trapani, mentre persistono i dubbi e le domande sulla pista che porta in Tunisia. Davvero la piccola è stata rapita e portata lì, con una barca partita dalla Sicilia?
“Quarto Grado” conferma l’intervento di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. Sempre presente lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.