Angelina Jolie apre il suo profilo Instagram: ecco il primo post

Angelina Jolie arriva su Instagram, aprendo il suo primo profilo ufficiale; il primo post è dedicato all’Afghanistan

Angelina Jolie arriva su Instagram e lo fa per motivi umanitari. Una pagina ufficiale nella quale si descrive come mamma, regista e inviata speciale per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Il profilo già conta oltre quattro milioni di followers, mentre Angelina Jolie segue solo tre pagine tutte legate a movimenti che si occupano di aiutare e sostenere i più deboli.

La regista sceglie Instagram per mostrarsi attenta e sensibile a quanto sta accadendo in Afghanistan. Il suo profilo, infatti, sarà un megafono per le storie che arrivano dal popolo afghano.

“In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. Quindi sono venuta su Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno lottando per i diritti umani” ha scritto la regista.

Il suo primo post  è una lettera ricevuta da una ragazza afghana. “Questa è una lettera che mi è stata inviata da un’adolescente in Afghanistan. Ero al confine con l’Afghanistan due settimane prima dell’11 settembre, dove ho incontrato i rifugiati afghani che erano fuggiti dai talebani. Questo accadeva vent’anni fa” ha aggiunto Angelina Jolie e ha precisato: “È disgustoso vedere gli afghani sfollati ancora una volta a causa della paura e dell’incertezza che hanno attanagliato il loro Paese. Spendere così tanto tempo e denaro, aver versato sangue e perso vite solo per arrivare a questo, è un fallimento quasi impossibile da capire”.

In ultimo, la regista e attrice precisa: “Guardare come i rifugiati afghani – alcune delle persone più capaci al mondo – per decenni siano stati trattati come un peso è disgustoso. Pur sapendo che se avessero gli strumenti e il rispetto, quanto farebbero per loro stessi. E incontrare tante donne e ragazze che non solo volevano un’istruzione, ma lottavano per essa. Come altri che si impegnano, non vi abbandonerò. Continuerò a cercare modi per aiutare. E spero che vi unirete a me”. 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto