Federica Pellegrini: giuramento davanti al Comitato Olimpico

Nelle ultime Olimpiadi da atleta della sua vita, Federica Pellegrini diventa membro del CIO, un ruolo che ha inizio dal giuramento

Le Olimpiadi di Tokyo per Federica Pellegrini segnano un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza. Per l’atleta, i Giochi olimpici appena conclusi sono gli ultimi della sua carriera, ma danno il via ad una nuova fase della sua vita fatta di amore, impegni lavorativi legati alla televisione e sempre lo sport.

Se Federica Pellegrini disputerà le sue ultime gare dopo l’International Swimming League del prossimo mese a Napoli dove nella sua Centurions ha invitato Thomas Ceccon, argento nella 4×100 a Tokyo, sarà attiva sotto un altro punto di vista. 

Durante queste Olimpiadi, infatti, è stata nominata membro del CIO con 1.658 voti e rappresenterà gli atleti rimanendo in carica fino al 2028. Un traguardo importante per l’atleta il cui valore è stato riconosciuto. La nomina è stata seguita dal giuramento nelle scorse ore. 

Nel suo profilo Instagram, l’atleta ha postato una storia mentre indossa la medaglia e ha postato una foto con lei mentre giura, prendendo così avvio l’inizio della sua nuova esperienza lavorativa da membro del CIO.

Il primo appuntamento in qualità di membro è stato proprio in occasione della chiusura dei Giochi Olimpici. Federica Pellegrini ha preso parte personalmente alla cerimonia di chiusura premiando insieme agli altri tre nuovi membri del CIO. L’atleta ha condiviso i momenti della chiusura dei Giochi olimpici sul suo profilo Instagram mentre guardava dalla tribuna. Successivamente, ha pubblicato e repostato le storie degli altri mentre era protagonista della cerimonia.

Con la chiusura dei Giochi Olimpici, si apre un altro capitolo per Federica Pellegrini che, però, non farà a meno di inglobare anche lo sport nella sua vita, partendo da un ruolo importante come quello di membro del CIO.

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto