Sangiovanni: “Uomini e donne no differenze”. Haters all’attacco

SANGIOVANNI DICE LA SUA MA VIENE ATTACCATO

Il cantante Sangiovanni fa da portavoce di alcune tematiche sociali portanti per la Generazione I, ma non tutti sono d’accordo con la sua visione libera e fluida dell’identità di genere.

IL MESSAGGIO DEL CANTANTE DELLA I-GENERATION

Il giovane artista è sempre stato molto attento alle tematiche sociali. Durante la sua esperienza nella scuola di Amici, non di rado si cimentava nella scrittura di barre che includessero anche certi messaggi. È stato proprio lui ad introdurre la moda delle unghie smaltate tra i maschi coetanei e non solo. Certo, le unghie smaltate dei ragazzi esistono dal glam rock anni ’80, ma nella scena pop italiana è la prima volta che si assiste a questo fenomeno. Non soltanto estetica, ma racchiude il cambiamento di sguardo verso gli stereotipi di genere e la loro demolizione. Sangiovanni si è sempre fatto portavoce di tali messaggi, proprio per l’ampio pubblico e quindi il potere d’influenza che ha sulle nuove generazioni. Durante le puntate, non si imbarazzava nell’indossare capi d’abbigliamento dai colori cosiddetti “femminili”, nonché accessori estrosi e colorati. Dopo l’esperienza di Amici ha anche raccontato nelle sue storie Instagram un episodio abbastanza eloquente.

LEGGI ANCHE Sangiovanni attaccato per l’abito fucsia indossato

Nella sua nuova immagine del profilo Instagram, è stato fotografato con una giacca ed una gonna dal rosa acceso, le unghie colorate da varie sfumature del rosa e collane ed anelli con fiorellini e cuoricini. Nel post scrive in didascalia:

Uomini e donne no differenze, siamo tutti figli della stessa terra, dello stesso cielo. Siamo umani

Gli scatti e le sue parole hanno subìto molte critiche che lui ha prontamente ripreso nelle sue storie Instagram. Infine, ha scritto rivolgendosi a chi comprende e sostiene il suo messaggio:

Sono contento di aver delle persone che mi seguono, seguono il mio messaggio, mi supportano. Combatterò.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto