Gino Paoli annulla i concerti per problemi di salute: ecco come sta
Un calendario di date per un tour in giro per l’Italia che, al momento, non è stato potuto rispettare da Gino Paoli
Gino Paoli ha dovuto annullare i concerti programmati per quest’estate a causa di un problema di salute che non gli dà tregua. Il cantautore che spegnerà ben 87 candeline il prossimo 23 settembre sarebbe dovuto essere impegnato in un tour da solista ma anche con il pianista Danilo Rea, suo collaboratore da qualche anno a questa parte.
A confermarlo è il quotidiano “Il Messaggero” che ha scritto: “Sta annullando un concerto dietro l’altro. Le ultime date a saltare sono state quelle previste il 4 agosto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (in provincia di Brescia) e l’8 agosto al 42esimo Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (in provincia di Lucca)”.
Stando alle voci trapelate, Gino Paoli soffrirebbe di labirintite. Si tratta di una infiammazione dell’orecchio interno, più precisamente del labirinto (il nome scientifico è canali semicircolari dell’orecchio interno), una struttura dal cui buon funzionamento dipende il mantenimento della postura e del senso di equilibrio. Quando infatti questa parte si infiamma si manifesta, oltre che con una riduzione dell’udito, vertigini e acufeni (il ronzio nelle orecchie), anche con disturbi dell’equilibrio e problemi della postura.
Molta apprensione sui social per l’artista risultato assente in svariati concerti. Gino Paoli ha dovuto rinunciate ai concerti a Forlì, Perugia, Roma (il concerto del 12 luglio scorso da tenere con l’orchestra all’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato rinviato a data da destinarsi).
Al momento, nessuna dichiarazione ufficiale è stata resa dal diretto interessato. L’unica comunicazione riguarda il concerto a Gardone Riviera. Gli organizzatori hanno reso noto che i possessori di biglietto potranno chiedere il rimborso fino al prossimo 31 agosto. Resta per ora confermata la data in programma il 12 settembre al Teatro Romano di Verona, dove è prevista l’esibizione in coppia con Danilo Rea.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.