Alla Mostra di Venezia l’ultimo film da attore di Libero De Rienzo
Alla Mostra del Cinema di Venezia verrà presentato “Una relazione”, l’ultimo film da attore di Libero De Rienzo
Libero De Rienzo, prematuramente scomparso lo scorso 15 luglio per cause che sono ancora da verificare, sarà tra gli attori della prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia.
L’attore è in una delle pellicole che verranno proiettate in anteprima alle Giornate degli Autori a Venezia e precisamente nella sezione Notti Veneziane.
Il film si intitola “Una relazione” con la regia di Stefano Sardo. È stato scritto da Stefano Sardo con Valentina Gaia, prodotto da Ascent Film e Nightswim in coproduzione con La Onda, in collaborazione con Amazon Prime Video e Rai Cinema, con il contributo del Mic – Direzione generale cinema e audiovisivo e con il sostegno della Regione Lazio. Il film verrà prima presentato nella kermesse cinematografica veneziana e soolo dopo arriverà nelle sale italiane. Le date previste per l’uscita sono il 13, 14 e 15 settembre.
Nel film, Libero De Rienzo veste i panni di Luca, uno degli amici di Tommaso e Alice, una coppia non sposata e senza figli. Lui è un musicista e lei un’attrice: entrambi non hanno raggiunto il successo. Agli amici annunciano l’intenzione di volersi lasciare, ma in modo graduale. Questa scelta perché vogliono non rovinare il rapporto e così passare dall’essere amanti all’essere amici in modo naturale. In realtà, è un qualcosa solo idealmente possibile perché ogni cambiamento comporta delle gioie e anche dei dispiacere. La fine di una relazione, anche se in modo graduale, non potrà mai essere indolore.
La locandina del film ritrae la coppia. Oltre a Libero De Rienzo, nel cast vi sono anche Guido Caprino e Elena Radonicich che interpretano Tommaso e Alice.
Il film è considerato come l’ultimo lavoro da attore di Libero De Rienzo che per interpretare Luca ha dovuto “trasformarsi”. Le immagini inedite lo mostrano con la barba.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.