Il magico mondo della moda torna a Venezia. Il 16 e il 29 luglio Venice Fashion Week presenta i brand creativi del territorio

Nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior di Venezia sono nate le prime sfilate di moda, in questo meraviglioso scenario dal sapore antico e dai profumi innovativi il 16 e il 29 luglio i brand creativi del territorio metteranno in mostra le loro creazioni.

Nella Sala degli Stucchi nel 1939 sono nate le prime sfilate di moda per il pubblico, create per le signore della Mostra del Cinema. Abiti sartoriali, tessuti preziosi, sete dipinte a mano, oro, platino e diamanti e pezzi su misura: venerdì 16 luglio sette brand raccontano il talento di Venezia con una sfilata di nomi storici accanto a giovani innovativi. Questo connubio di tradizione e modernità accompagnerà l’evento che si dipanerà in due importanti giornate. Alessio Lazazzera, Direttore Generale di Hotel Excelsior, ha scelto di caratterizzare con l’artigianato veneziano il programma degli eventi che presentano il nuovo Hotel Excelsior.

Alla kermesse parteciperanno brand importanti come: Salvadori Diamond Atelier, Franco Puppato un famoso sarto veneziano, l’artista Héléne Kuhn Ferruzzi, i veneziani Micromega inventori degli occhiali in titanio, la designer Norma Marzà, BVL Venezia il brand di Giulia Bevilacqua che connette la storia secolare del tessuto più prezioso di Venezia, il velluto soprarizzo prodotto a mano da sei secoli dalla Tessitura Bevilacqua, con un design giovane e innovativo. Inoltre. sfilano anche il brand sartoriale Gaiofatto di Michela Gaiofatto e il brand artigianale Martina Vidal Venezia, che tramanda la preziosa arte del merletto di Burano. L’ambientazione sonora delle serate è a cura di Enrico Coniglio compositore e sound artist veneziano. Il tutto nella splendida cornice di una città unica come Venezia.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto