In occasione della 40esima puntata di Domenica in, il programma televisivo condotto da Mara Venier, è stata come ospite l’ètoile Eleonora Abbagnato.
Un momento intimo dove la splendida Eleonora si è raccontato ed ha raccontato alcuni preziosi moment della sua carriera e dei nuovi progetti in vista delle riaperture.
L’addio all’Opera di Parigi dopo 29 anni in Francia
Reduce dalla grande serata all’Opera di Parigi, afferma l’Abbagnato: “Sono ancora così piena di emozione, è veramente stato un momento indimenticabile per tutti, perché eravamo i grandi amici, i partner, i coreografi, la mia famiglia”. Continua “Ero molto commossa perché l’aspettavo con tutto il cuore, perché è una tradizione all’Opera di Parigi”.
Leggi anche –> elisabetta gregoraci e jonathan kashanian a capri tra screzi e relax
Inoltre l’amatissima ètoile ha ricevuto la Medaglia D’oro di ufficiale in Francia: “Devo dire che per me è stato un onore avere tutti su quel palcoscenico che ho vissuto per 29 anni”.
A Roma per dirigere il Teatro dell’Opera
“A Roma al Teatro dell’Opera ho iniziato il percorso per dirigere. Dirigere è molto più faticoso, difficile perché il direttore del ballo è un ruolo molto difficile, da ballerina devi lavorare molto di più. Vorrei far crescere davvero il Teatro dell’Opera. Partirà il 22 giugno con “Il Lago dei Cigni”, ripartiamo con la stagione estiva al Circo Massimo, per rimettere in forma anche tutta la nostra compagnia, dopo questo anno di Pandemia. Avremo 1.500 persone all’aperto e speriamo di ripartire anche a settembre al chiuso, ritorniamo al grande pubblico all’aperto”.
Un omaggio a Carla Fracci
“Carla aveva questa personalità che io impazzivo, lei era una vera artista, che ti guardava e ti dava questa energia come pochi. Mi sono ritrovata nei suoi spettacoli grazie al marito Beppe Melegatti. Abbiamo perso veramente un’artista straordinaria, di un nome internazionale”.
Progetti nuovi in arrivo per l’ètoile
Arriva un nuovo progetto per le Pre-Olimpiadi ti Tokyo in arrivo nel mese di Luglio 2022:
“Ho avuto questa opportunità fantastica di intervistare ma soprattutto di conversare insieme a queste ragazze e anche anche un uomo, il pugile Clemente Russo, tra la Piccinini, la Ferrari, Bebe Vio, sono delle donne e dei fenomeni. Interviste che andranno su Rai Play e anche sulla Rai. Un’esperienza che porterò con me, per tante cose, per i giovani servono oggi questi esempi, la passione e l’umiltà dei grandi dello sport.
Mi ha portato un bagaglio diverso, mi sono ritrovata in tante cose insieme a loro”.
Conclude: “Essendo per la prima volta presentatrice, ci siamo un po’ raccontati con il sudore, con la fatica, capire la semplicità puoi arrivare a degli obiettivi di questo livello. La semplicità di queste donne in campo è incredibile, con la forza e con la testa arrivi sempre al tuo obiettivo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.