Madame ed il tweet aggressivo. La cantate replica sull’accaduto, mentre era a cena con i suoi familiare: un gesto poco carino.
Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è una cantautrice e rapper italiana, quest’anno l’abbiamo vista debuttare in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Voce”, ma lo scorso 2018 ha ottenuto notorietà grazie al brano “Sciccherie”.
In queste ultime ore è scoppiata una polemica social su un tweet postato dalla stessa Madame, che fa trapelare un disguido tra lei ed un fan. Infatti Madame su Twitter scrive: “Se non hai ascoltato il disco o se non hai comprato il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA x me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perchè io sono Madame 24h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”.
Sono bastate queste poche parole per far infuriare i suoi fan e diversi influencer del web.
Leggi anche –> salvatore esposito tra successi e ostacoli si racconta da mara venier
ARRIVANO LE PAROLE DI MADAME, E IL LUNGO SFOGO
Madame ha scelto di replicare con un ampio discorso attraverso le stories Instagram, raccontando la dinamica di quanto accaduto e soprattutto ha scelto di fare un appello alle persone che non la seguono di avere, queste le sue parole:
“Buongiorno ragazzi questa mattina è scoppiato una polemica mediatica, partita da un mio tweet in cui avevo pochi caratteri disponibili e tanta rabbia da sfogare. Insomma è stato un errore mio, dovrei essere impulsiva se una polemica parte dalle mie parole è chiaro che sia in parte colpa mia. Quindi sono qui esattamente perché voglio chiarirmi, chiarirmi soprattutto per il mio pubblico a cui devo tantissimo e dovrò tantissimo per il corso della mia vita. In questi video vorrei parlare di due argomenti fondamentali, il primo il mio rapporto con i fan e quello che secondo me è un fan, il secondo il mio rapporto per il rispetto e quello che secondo è il rispetto.”
Proseguono le stories, e anche il suo discorso fila lascio come l’olio:
“Su Twitter cercavo appunto di spiegare cosa fosse per me un fan, e l’ho riassunto in tre frasi – sottolinea – o compri il disco, o vieni al concerto, o sai di cosa parlo. Chiaramente poteva continuare per ore, per anni, su Twitter i caratteri sono limitati, e io non volevo solo concentrarmi su quello, ma nessun problema abbiamo le stories Instagram. Dovete sapere che il rapporto fan-artista è un rapporto assolutamente sacro ed è un rapporto assolutamente personale, può esserci una persona che è stata colpita da una parola che ho usato, e può volermi bene per quella parola che l’ha colpita, o può esserci una persona che sa tutta la mia discografia a memoria, sono due rapporti diversi. Adesso parliamo anche un attimo di rispetto invece, io penso che un mio fan con cui ho un rapporto, non mi interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia, per chiedermi una foto, io penso, e sono sicura che aspetterebbe che io finisca di cenare perché è un momento così intimo quando una persona sta con la sua famiglia che è veramente poco rispettoso interromperlo. Io in quel momento è evidente che non stia lavorando, è evidente che io in quel momento non sia Madame. Questo è il fatto.”
Madame chiarisce: “Non sono Madame soprattutto se non mi segui, soprattutto se non mi ascolti. Ricordatevi ragazzi che un fan me lo fa sapere che è un fan, ci tiene a farmi sapere che è un fan, ci tiene a dirmi cosa l’ha colpito. Ci tiene a dirmi che c’è un rapporto tra me e lui. Un non fan, ironia della sorte, ci tiene a dirmi che non mi segue, è quello che mi è successo l’altra sera.”
“Io non ti seguo, cioè non so cosa fai, non mi piace il tuo genere, non ascolto quella roba lì, però ti ho vista a Sanremo, possiamo farci una foto?” – Sono state queste le parole che la giovane cantante ha ricevuto durante una cena familiare e che ha fatto scatenare una polemica social indesiderata.
Infine conclude: “Vorrei aggiungere un ultimo particolare, alle persone che mi hanno chiesto una foto, mentre io cenavo, l’ho fatta. L’ho fatta perché mi reputo una persona educata, e rispettosa, e se tu mi chiedi una foto, io mi alzo, sorrido e faccio una foto con te. Chiunque tu sia. Come ho fatto, come continuerò a fare, quello che sto dicendo è un piccolo appello per ricordare alle persone che se non mi conosci, non mi segui, abbi almeno il rispetto per me.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.