Il giorno dell’addio a Michele Merlo è arrivato, unica assente Maria de Filippi

Ventotto anni, tanti sogni, un amore grande, la voglia di costruire un percorso di vita da Star e poi l’impensabile: una leucemia fulminate che lo porta via in quattro giorni. Michele Merlo ha iniziato nella scuderia di Maria de Filippi partecipando ad Amici e poi ha continuato da solo nel difficile mondo artistico. Troppo giovane per salutare la vita ma la cruda realtà è questa. Ai suoi funerali c’erano moltissimi volti noti non solo di Amici ma del mondo dello spettacolo, unica assente Maria de Filippi.

Maria de Filippi era assente al funerale di Michele Merlo nonostante abbiano partecipato molti ragazzi di Amici. La scelta di non apparire in pubblico e partecipare all’ultimo saluto di Michele pare sia legato al fatto che la famosa conduttrice ha scelto la forma privata per salutare il suo concorrente e la famiglia. Sappiamo che di là dalle telecamere la de Filippi non ama presentarsi molto in pubblico, ha sempre condotto una vita molto riservata, non ama mettersi in evidenza.

Una cosa è certa: Michele Merlo è stato un insegnamento per molti. La sua breve vita ha regalato un pezzo importante di significato che sarà per sempre inciso nel cuore di chi l’ha amato. Certo lascia un grande vuoto, il dolore è di difficile gestione, non ci sono parole che contengano la disperazione, tuttavia, Michele nei suoi 28 anni ha vissuto intensamente, ha costruito un viatico nutritivo che amava. Peccato solo che la sua “madrina” Maria non sia stata lì con tutto loro.

Tra i presenti, oltre ad amici e parenti anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, Giorgia Meloni e Matteo Salvini che non hanno rilasciato dichiarazioni. Emma Marrone molto amica del cantante si era recata in precedenza alla camera ardente e aveva regalato un tributo al suo amico Michele proprio dall’arena di Verona.

Tanto più la verace salentina ha dedicato al giovane scomparso un ultimo brindisi poco prima dei funerali. Insomma il popolo artistico della canzone e non solo si è stretto intorno a Michele per l’ultimo saluto.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto