Oggi un nuovo errore in Toscana: quattro dosi a una donna di 67 anni
La campagna vaccinale italiana va avanti ma non mancano errori. Ha fatto il giro della rete e non solo la somministrazione di quattro dosi a una ragazza di 23 anni a Massa.
La giovane, vaccinata per il suo tirocinio di psicologia clinica, ha infatti subito la somministrazione di quattro dosi del vaccino Pfizer e ora è seguita dal virologo Fabrizio Pregliasco.
Intanto nelle ultime ore ha parlato anche la mamma di Virginia, in un’intervista a “Corriere della Sera”.
“Ringrazio il professor Pregliasco per le sue parole che ci fanno ben sperare per il futuro ma purtroppo in questo momento Virginia non sta in piedi. Ha continui giramenti di testa, lividi alle gambe e il livello delle piastrine è basso. Ha dovuto anche rinunciare allo stage universitario per il quale era stata vaccinata”.
“Probabilmente – ha spiegato la donna, avvocato– il professor Pregliasco, che visiterà per la prima volta mia figlia venerdì prossimo, non ha ancora tutti i dati a disposizione. E anche sulla quantità di vaccino ricevuto non c’è chiarezza. Sul referto di mia figlia c’è scritto che le sono state inoculate in una sola volta sei dosi e non quattro come sostiene adesso l’ospedale senza però un documento ufficiale”.
Oggi, intanto, sempre in Toscana si è verificato un nuovo errore. A Livorno una donna di 67 anni ha ricevuto quattro dosi di Pfizer in una sola iniezione.
Leggi anche: Governo Draghi: il calendario delle riaperture
La notizia è stata diffusa dall’Asl che ha anche aggiunto come la paziente, ricoverata per accertamenti all’ospedale, sta bene e non ha avuto reazioni. L’azienda sanitaria ha anche spiegato che è stato avviato un audit per capire come sia stato possibile l’errore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.