Una donna ha tentato di suicidarsi: è stata salvata dagli uomini in divisa mentre stava per lanciarsi da un ponte a Carini (Palermo)
Una donna questa mattina ha tentato il suicidio. É accaduto sulla via provinciale di Carini, alle porte di Palermo, dove una donna minacciava di lanciarsi da un ponte. Ad allertare i carabinieri una chiamata al 112 e subito l’intervento che l’ha salvata. Sul posto infatti i militari hanno trovato la donna che si teneva ad una recinzione in equilibrio precario.
Così si sono avvicinati e hanno iniziato a parlare con la donna per poi afferrarla e metterla in sicurezza.
Quello di oggi è l’ennesimo tentativo di suicidio che si registra tra Palermo e provincia nell’arco di pochi giorni. Un aumento dei casi dopo il lockdown, dopo il quale episodi di questo tipo sono aumentati del 15 per cento.
Leggi anche–> Milano, bimbo di 4 anni muore per una peritonite acuta
Una condizione che colpisce donne, uomini e giovani studenti con problemi economici o di altro tipo che vengono travolti dai cattivi pensieri e la voglia di farla finita. Negli ultimi dieci giorni, come riporta Palermo Today, sono stati quattro i tentativi di suicidio registrati tra Palermo e provincia. Tre di questi sventati dalla polizia, e uno invece fortunatamente non riuscito.
“Sul fronte statistico – riporta il giornale – analizzando le informazioni ottenute dalla questura e relative alla provincia di Palermo, alla fine di maggio 2021 i suicidi tentati (55) e quelli consumati (10) avevano quasi raggiunto, in soli sei mesi, i numeri dell’anno precedente”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.