A dare la notizia Sergio Iapino
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, Raffaella Carrà si è spenta a 78 anni alle 16.20 di oggi. L’annuncio nelle prime ore del pomeriggio del 5 luglio.
“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
A darlo, l’ex compagno, Sergio Iapino che si unisce al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.
Raffaella Carrà aveva 78 anni e a portarla via una brutta malattia con cui lottava da tempo e che aveva iniziato a logorare il suo esile ma forte corpo.
La Carrà, considerata la regina della Tv era una istituzione in Italia e anche in America Latina dove era riuscita a conquistare tutti.
Una donna forte che non aveva mai fatto cenno di quella malattia che se l’è portata via: tra le ultime volontà una semplice bara in legno grezzo e un’urna per le ceneri.
Nata il 18 giugno 1939, all’anagrafe era Raffaella Maria Roberta Pelloni è cresciuta in Romagna e si è trasferita a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di cinematografia.
Non ha avuto figli ma di figli – diceva sempre lei – ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore.
Il 18 giugno aveva spento 78 candeline e aveva ringraziato, per l’ultima volta, tutti per l’ennesima dimostrazione d’affetto.
Grazie a tutti! Mi avete sommersa di auguri, il vostro affetto mi commuove, vi abbraccio e vi auguro un’estate con ritorno alla normalità❤️??
— Raffaella Carrà (@raffaella) June 18, 2021
Un vuoto improvviso e incolmabile quello lasciato dalla Carrà come dimostrano le prime reazioni a caldo.
Raffaella ?
— Emma Marrone (@MarroneEmma) July 5, 2021
Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie ❤️
— Francesca Michielin (@francescacheeks) July 5, 2021
"Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
Con le parole di Sergio Iapino, ciao Raffaella da tutta #Rai3. pic.twitter.com/1NEzZp4aAE
— Rai3 (@RaiTre) July 5, 2021
Questa notizia mi ha tagliato le gambe , sono incredula , non me l’aspettavo . Sconvolgente . Se ne va l’icona della tv . Per sempre . #RaffaellaCarra pic.twitter.com/GrMjwDW3As
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) July 5, 2021
Con il suo straordinario talento e la sua risata contagiosa ha scritto la storia della Tv italiana. Salutiamo oggi la splendida Raffaella Carrà. #RaffaellaCarrà #5luglio pic.twitter.com/eKBh5uqPyJ
— Real Time (@realtimetvit) July 5, 2021
Raffaella Carrà ci ha lasciati. Una grande artista, un vero pilastro della televisione italiana. Per sempre una parte importante nostra storia. #RaffaellaCarrà ?
— Gianluca Castaldi (@GianlucaVasto) July 5, 2021
La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli… #raffaellacarrà #rip
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) July 5, 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.