Si è spenta a 78 anni Raffaella Carrà: addio alla regina della tv

A dare la notizia Sergio Iapino 

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, Raffaella Carrà si è spenta a 78 anni alle 16.20 di oggi. L’annuncio nelle prime ore del pomeriggio del 5 luglio.

Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

A darlo, l’ex compagno, Sergio Iapino che si unisce al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

Raffaella Carrà aveva 78 anni e a portarla via una brutta malattia con cui lottava da tempo e che aveva iniziato a logorare il suo esile ma forte corpo.

La Carrà, considerata la regina della Tv era una istituzione in Italia e anche in America Latina dove era riuscita a conquistare tutti.

Una donna forte che non aveva mai fatto cenno di quella malattia che se l’è portata via: tra le ultime volontà una semplice bara in legno grezzo e un’urna per le ceneri.

Nata il 18 giugno 1939, all’anagrafe era Raffaella Maria Roberta Pelloni è cresciuta in Romagna e si è trasferita a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di cinematografia.

Non ha  avuto figli ma di figli – diceva sempre lei – ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore.

Il 18 giugno aveva spento 78 candeline e aveva ringraziato, per l’ultima volta, tutti per l’ennesima dimostrazione d’affetto.

Un vuoto improvviso e incolmabile quello lasciato dalla Carrà come dimostrano le prime reazioni a caldo.

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto