Il 5 a 0 alla Lituania tranquillizza l’ambiente per la qualificazione ai Mondiali del 2022
Photo Credit: FIGC
Dopo due pareggi per 0 a 0 l’Italia di Mancini, in totale emergenza e con tanti assenti reagisce e risponde con un sonoro 5 a 0 alla Lituania.
A Reggio Emilia la squadra campione d’Europa non tradisce e non solo ottiene la vittoria utilissima in vista dei mondiali del Qatar del 2022 ma centra il 37esimo risultato utile consecutivo.
È record mondiale, mai nessuno prima era riuscito in questa impresa.
Con il successo gli azzurri ipotecano la qualificazione alla rassegna del prossimo anno, anche se per la certezza matematica servono ancora due vittorie.
I prossimi impegni sono il 12 novembre all’Olimpico di Roma e poi contro l’Irlanda del Nord che si il prossimo 15 novembre al National Football Stadium di Belfast.
Occhi anche agli svizzeri che al momento, in virtù anche del pareggio con l’Irlanda del Nord di ieri per 0 a 0 sono a – 6 dall’Italia ma con due partite in meno.
? #WCQ
?? ??#ItaliaLituania 5️⃣-0️⃣
⚽️ #Kean 11’, 29’, aut. Utkus 14’, #Raspadori 24’, #DiLorenzo 54’? Goleada degli #Azzurri, che tornano a vincere e portano a 37 gare il record di imbattibilità#Nazionale #Qatar2022 #ItaLtu #VivoAzzurro pic.twitter.com/ov7wpjSmTK
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 8, 2021
Leggi anche: L’estate degli abbracci all’italiana: prima Vialli – Mancini ora Tamberi – Jacobs
Soddisfatto a fine match coach Roberto Mancini: “Nonostante le assenze di tanti giocatori, i giovani hanno risposto bene. La squadra avversaria non è stata di grande valore, ma fare cinque o sei gol non è mai semplice. Il pareggio della Svizzera dimostra che sempre si può sbagliare, ma l’importante è mantenere la calma e la tranquillità. Così non avremo problemi“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.