Il presidente della Repubblica sarà presente per la finale degli Europei
Sergio Mattarella sarà presente tra gli spalti di Wembley per la finale degli Europei 2020 tra Italia e Inghilterra, prevista per domenica 11 luglio.
A dare la notizia Ansa che ha appreso, si legge nel comunicato, la notizia da fonti del Quirinale.
La notizia era nell’aria da giorni ma solo nelle ultime ore, dopo aver verificato la situazione sanitaria, visto che il Regno Unito è l’epicentro della variante Delta è stato dato il via libera.
Alle fine il Capo dello Stato ha avuto “la meglio” sul Premier Mario Draghi che nelle scorse settimane aveva anche proposto di far giocare la fase finale dell’Europeo a Roma.
Chissà se la finale finirà così come nel 1982, quando il Presidente Pertini, grande appassionato di calcio non potè far alto che seguire la finalissima Italia – Germania a Madrid.
Era il mondiale del 1982, c’era Pablito Rossi che fece esultare proprio Pertini come anche Tardelli e Altobelli e che all’indomani della vittoria riportò coppa e squadra in Italia.
Celebri le foto sull’aereo con tanto di coppa del Mondo.
In questo caso è un Europeo ma la posta in palio è tantissimo: a “casa” degli inglesi dopo un anno a dir poco complesso in cui c’è solo tanta voglia di festeggiare.
Il Presidente ha anche già assistito alla partita inaugurale dell’Europeo contro la Turchia allo stadio Olimpico.
Intanto allo stadio potranno assistere 1000 tifosi provenienti dall’Italia. Attenzione però non sarà semplice.
I tifosi italiani non dovranno permettere per più di 12 ore e dovranno rispettare le regole della bolla viaggiando con voli dedicati e con trasporti ad hoc per lo stadio organizzati dal FIGC.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.