Euro 2020, l’attacco della stampa spagnola alla Nazionale azzurra

A poche ore dal match tra Italia e Spagna non mancano le polemiche

Dentro o fuori. Questa sera gli azzurri di Roberto Mancini, si giocano, contro la Spagna il loro prosieguo nell’Europeo.

Intanto nella penisola iberica la stampa ha messo un po’ di carne al fuoco con una serie di polemiche da vigilia.

Su “El Mundo” è stato pubblicato un articolo, ricco di luoghi comuni, inesattezze e prese in giro che si chiama “La solita Italia”.

Leggi anche: Italia, Spinazzola operato in Finlandia, le sue condizioni

Un articolo che non ha risparmiato nessuno nemmeno la moglie di un calciatore delle Furie Rosse, Alice Campello, consorte di Alvaro Morata.

Non manca poi una descrizione alquanto pittoresca di Chiellini e Bonucci: “due ragazzi in giacca e cravatta, rasati male e con le palpebre cadenti, che ti piantano le mani sul petto in un ristorante vuoto con le tovaglie a quadretti. Così da non far avvicinare nessuno a Donnarumma, o al tipo con il garofano all’occhiello che mangia da solo un piatto di spaghetti”.

E poi: “Non sono tipi abituati a vincere le partite. Sono ragazzi abituati a partecipare a funerali di vittime di crimini commessi da loro stessi per porgere le condoglianze . Che Dio ci accolga da confessati”.

Non viene risparmiato nemmeno Immobile e c’è spazio anche per Totò Schillaci e per una sua presunta minaccia a un avversario a Italia 1990

“Appena finita la carriera di calciatore, l’idea migliore che gli è venuta è stata quella di recitare in una serie televisiva interpretando un boss mafioso”.

E poi tocca a Morata e Consorte con un pezzo sulla stampa argentina che allude alla cittadinanza dell’influencer con Morata turbato proprio da questo.

“Il confronto suscita sentimenti contrastanti in Morata, poiché sua moglie, Alice Campello, è italiana”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto