Da Giulia Bongiorno a Maria Elena Boschi: le reazioni contro il video di Beppe Grillo
Maria Elena Boschi e l’avvocato della ventenne, Giulia Bongiorno, sono intervenute contro Beppe Grillo, che ieri ha diffuso un video dove difende suo figlio Ciro dalle accuse di stupro
E’ Giulia Bongiorno l’avvocato della ventenne che ha denunciato Ciro Grillo, il figlio del fondatore del M5S, Beppe Grillo, e i tre amici. L’accusa è stupro di gruppo. Il figlio di Grillo è indagato insieme ai suoi tre amici. Ieri Beppe Grillo ha registrato un video in cui difende il figlio dalle accuse, suscitando una valanga di reazioni in ambito politico e non solo.
Adesso ad intervenire è il legale della ragazza: “Le vittime non hanno detto nulla, i genitori sono distrutti, silenti e sbigottiti, non immaginavamo una ridicolizzazione del loro dolore. Non si ribaltano i ruoli, noi non ci stiamo, noi non ci facciamo intimidire. Porterò il video di Beppe Grillo in Procura – chiarisce l’esponente della Lega, ospite a ‘L’aria che tira’ – perché reputo che sia una prova a carico, documenta una mentalità“.
Leggi anche–> Beppe Grillo interviene sulle accuse al figlio con un video
E promette che si batterà sempre, sino in fondo, in difesa delle donne: “Da anni con Michelle Hunziker mi batto contro la violenza sulle donne. Gli argomenti sviluppati nel video di Beppe Grillo li trovavo 20, 30 anni fa quando difendevo le vittime – conclude – gli avvocati cercavano sempre di dire che la vittima se l’era cercata. A me questo fa paura“.
Il video dell’intervento di Maria Elena Boschi
Tra gli altri è intervenuta anche Maria Elena Boschi anche lei con un video: “Il video di Beppe Grillo è scandaloso. Caro Beppe Grillo, ti devi semplicemente vergognare“, dice la capogruppo di Italia viva a Montecitorio. “Le sue parole sono piene di maschilismo. Quando dice che la ragazza ci ha messo otto giorni a denunciare fa un torto a tutte le donne vittime di violenza e forse non sa il dolore che passa attraverso quelle donne, che spesso impiegano non giorni, ma settimane per superare magari la vergogna e l’angoscia“.
La Boschi smentisce le parole di Beppe Grillo: “Quando Grillo ci spiega che suo figlio è innocente perché non è né in carcere né agli arresti domiciliari, dice semplicemente una falsità da un punto di vista giuridico“. E ancora: “Anche quando dice che si tratta di ‘quattro ragazzi che stanno scherzando’, deresponsabilizza degli adulti maggiorenni e lo semplicemente perché lui è famoso e può fare l’avvocato del proprio figlio“. E poi in chiusura del video, l’appello della Boschi: “A me piacerebbe che dentro il Movimento 5 stelle, qualcuno, magari qualche donna, prendesse le distanze da Beppe Grillo e non perché io debba condannare il figlio. Io sono garantista con tutti anche con lui“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.