Ciro Grillo, trasferita la pm dell’inchiesta sulle presunte violenze sessuali
E’ stata trasferita a Sassari la pm Laura Bassani che ha coordinato l’inchiesta sulle presunte violenze sessuali in Costa Smeralda, sul caso Ciro Grillo
Laura Bassani, la pm che ha coordinato, con il procuratore capo Gregorio Capasso, l’inchiesta sulle presunte violenze sessuali in Costa Smeralda, sul caso Ciro Grillo, è stata trasferita dalla Procura di Tempio Pausania alla Procura dei Minori di Sassari.
«L’indagine si è conclusa e adesso il fascicolo è davanti al giudice per le udienze preliminari, che entro l’anno dovrà decidere se rinviare a giudizio Ciro Grillo, Vittorio Lauria, Francesco Corsiglia ed Edoardo Capitta, come chiesto dalla Procura. Un’inchiesta finita sotto i riflettori soprattutto per il nome di uno dei protagonisti, Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S» scrive l’Adnkronos.
La violenza si sarebbe consumata due anni fa in Costa Smeralda. La vittima ha raccontato delle violenze subite nella villa di Ciro Grillo, dove si è recata con un’amica dopo aver trascorso la serata in un locale di Porto Cervo. «Lo stupro avrebbe riguardato solo lei, mentre all’amica, come emergerebbe da alcune fotografie e da un video, i quattro avrebbero appoggiato i genitali sul viso, mentre la ragazza dormiva». Ma gli imputati che hanno sempre respinto le accuse parlano di “sesso consenziente”.
L’indagine è stata chiusa una prima volta a novembre 2020. Poi riaperto l’inchiesta e chiusa dopo poche settimane con la richiesta di rinvio a giudizio per violenza sessuale di gruppo. Come spiega l’Adnkronos, nell’udienza preliminare, il procuratore adesso sarà costretto a presentarsi da solo in aula, davanti alla gup Caterina Interlandi.
Infatti Bassani ha già preso servizio nel suo ufficio di Sassari, dopo il trasferimento avvenuto con decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 31 luglio scorso e comunicato alla Procura di Tempio Pausania il 3 agosto scorso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.