361CronacaFlash Milano, Napoli e Palermo: le brevi di 361 Magazine

Milano, Napoli e Palermo: le brevi di cronaca di oggi, mercoledì 31 maggio 2023, di 361 Magazine

Milano – Senago: Giulia Tramontano scomparsa, l’ultimo appello della sorella Chiara 

Giulia Tramontano è scomparsa tra la sera di sabato 27 e domenica 28 maggio da Senago, nel Milanese. Oggi la sorella Chiara ha fatto un nuovo appello su Facebook, invitando tutti a seguire gli appelli ufficiali: Vi chiedo la cortesia di far girare solo i nostri appelli, solo quello autorizzato dalla famiglia. Noi cerchiamo Giulia. Stop. Noi non indaghiamo, non accusiamo, non creiamo storie. Fate altrettanto per favore” si legge sul profilo della sorella di Giulia, la 29enne incinta di 7 mesi che non è stata ancora trovata. A lanciare l’allarme è stato il suo fidanzato, che di lavoro fa il barman in un albergo di lusso a Milano. L’uomo sabato è uscito di casa per andare a lavoro verso le 7. Poi solo verso le 17, il 30enne si è accorto della scomparsa di Giulia, quando è rientrato dal lavoro a casa e ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Senago. Le indagini sono in corso.

Napoli – Si finge carabiniere per truffare un 88enne: beccato mentre si allontanava col bottino 

Un 36enne di Marano, già noto alle forze dell’ordine, è stato beccato da un carabiniere fuori servizio mentre si allontanava dall’abitazione di una 88enne col bottino, dopo averla truffata. Ad insospettire il carabiniere che ha chiamato i rinforzi è stato il fatto che il 36enne stava parlando contemporaneamente al telefono con due cellulari. Così il militare lo ha seguito e, una volta arrivati i colleghi, hanno provveduto a fermare l’uomo di Marano, in possesso di 150 euro in contanti e gioielli che aveva sottratto alla vittima, fingendosi un carabiniere che avrebbe dovuto riscattare il nipote che rischiava il carcere per non aver pagato una multa. L’arrestato è in attesa di giudizio, mentre alla vittima sono stati riconsegnati denaro e gioielli.

Palermo – Uccise il padre della fidanzata, condannato a 24 anni di reclusione

La loro relazione era stata ostacolata dal padre della fidanzata e lui reagì sparandogli. Alessandro Sammarco dovrà scontare una pena di 23 anni e dieci mesi di carcere, così come prevede la sentenza della seconda sezione della corte d’assise di Palermo. L’omicidio del mancato suocero, Natale Caravello, è stato commesso dal giovane, oggi 21enne, il 10 marzo dell’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.