“2020 Inchieste”: verità inaccettabili e casi irrisolti. In libreria, il nuovo libro di Serena Marotta

Tornare indietro nel tempo, rovistare tra gli archivi. È un lavoro che impegna il cuore”

Un libro che racconta pagine di storia indelebili, casi irrisolti avvolti nel mistero, stragi che non possono e non devono essere dimenticate. Un contributo a non dimenticare!

Dopo “Ciao, Ibtisam – Il caso Ilaria Alpi”, e due romanzi: “I sensi – Uomini di un certo tipo” e “Sicile”, è in libreria un nuovo libro inchiesta di Serena Marotta, dal titolo “2020 Inchieste” (Informazione libera).

Si tratta di nove casi – alcuni ancora irrisolti – tra giornalisti uccisi e stragi – che fanno parte di una brutta storia indelebile del nostro Paese. Morti che sono ancora avvolte nel mistero. L’autrice ha voluto con questo lavoro dare un contributo a non dimenticare.

Tornare indietro nel tempo, rovistare negli archivi, ascoltare sentenze, rabbrividire davanti a certe carte, ad ascoltare certe testimonianze. È un lavoro che ti impegna, soprattutto il cuore. Con questo spirito ho voluto scrivere questo libro. Un impegno che è dovuto alle tante persone che oggi non ci sono più. Persone che hanno lottato per avere verità e giustizia o per chi ancora lotta per i propri cari 

S.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *