Fangio

Parigi, sfiorata gaffe in Rai. Fangio: “è bello anche solo partecipare”

L’inviata dalla Rai parla di serata No, male interpretando le parole del telecronista

Non si è ancora spenta la polemica per le parole poco apprezzate di Benedetta Pilato che in Rai si stava rischiando un altro caso con Francesca Fangio, sempre dal nuoto.

Intervistata dopo la sua gara  è passata dall’inviata Rai Elisabetta Caporale. Quest’ultima ha frainteso le parole che il telecronista Tommaso Mecarozzi stava dicendo a Luca Sacchi, ovvero “Non è la tu serata”.

La risposta è un’altra lezione di sportività e umanità.

No, non direi tanto così. Sono andata un po’ alla rincorsa della qualificazione, non è mai semplice quando è così. Sicuramente posso nuotare molto meglio, il tempo non mi soddisfa. Ma sono contenta perché me la sono goduta, sono andata senza ansia, l’atmosfera è strepitosa. Sono contenta di essermi riuscita a godere tutto quanto”. E alla giornalista che sottolinea la sua emozione, la 28enne livornese risponde con le lacrime agli occhi: “Non mi aspettavo di riuscire a fare un’altra Olimpiade. Per i giornalisti magari è brutto sentirsi dire che è bello anche solo partecipare, ma per me lo è stato. E’ una bella emozione, a Tokyo non era esattamente così”.

La Caporale risponde comunque con gentilezza: “Pure per noi che siamo qui a raccontarvi è bello partecipare a queste emozioni. Tienitele bene strette”.

Leggi anche: La lezione di Benedetta Pilato dopo il quarto posto alle Olimpiadi

Capendo la gaffe sfiorata, Mecarozzi chiarisce: “Bellissima Francesca Fangio. Ribadiamo che la sua impresa era stata quella di qualificarsi per le Olimpiadi e di accedere alle semifinali. La finale, lo si sapeva, non era alla sua portata. Però sempre per precisione io mi riferivo a te (parlando a Sacchi, ndr), che non è la tua serata, perché sono stato costretto a interromperti in continuazione. Non mi riferivo assolutamente al fatto che non fosse la serata della Fangio”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *