Zelensky e la moglie Olena posano per Vogue, scoppia la polemica sul web. Tanti i messaggi contro la scelta del presidente ucraino
Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e la First lady Olena Zelenska hanno posato in un servizio di copertina della rivista Vogue. La scelta del presidente ucraino, quando in conflitto con la Russia è ancora in corso, ha suscitato la reazione del web, che non avrebbe digerito la scelta “mondana” della famiglia Zelensky.
Diversi sono i commenti postati sul web, alcuni definiscono la scelta come lo “sfruttamento del conflitto per fini propagandistici”.
Es imposible actuar con mayor frivolidad y obscenidad, en medio de la guerra el matrimonio Zelenski protagoniza el último número de Vogue.
La guerra utilizada como mero instrumento de propaganda, algún día os arrepentiréis de haber encumbrado a este personaje… pic.twitter.com/GSPXGQKmNN
— Malcolm iXa ? (@ideiazabaldub) July 27, 2022
Vogue ha pubblicato una foto della moglie di Zelensky, definendola il “volto del coraggio“, ma questo non è servito a placare le polemiche e i giudizi sprezzanti.
“Zelensky ha fatto un lavoro straordinario nel battere i russi nella guerra dell’informazione. Un servizio fotografico di moda in tempo di guerra: pessima idea”, ha dichiarato il politico americano Ian Bremmer.
Logan Hall del Daily Caller, ha invece detto: “Servizi fotografici di moda in tempo di guerra, molto serio. Continuiamo a inviare all’Ucraina pacchetti settimanali di aiuti da miliardi di dollari per proteggere la “democrazia“.
Leggi anche: OMICIDIO DI VALENTINA GIUNTA, ECCO PERCHÉ IL FIGLIO L’AVREBBE UCCISA
Ma molti altri sono i commenti negativi provenienti dagli utenti dei social e riportati da Il Giorno. Alcuni dicono “Noi mandiamo soldi e armi, i poveri ucraini muoiono sotto le bombe e i coniugi Zelensky cosa fanno? Un servizio fotografico per Vogue” scrive ad esempio un utente, mentre altri ancora osservano: “Zelensky e Olena sulla copertina di Vogue. C’è una guerra con tanti morti e questi si mettono a fare un set fotografico. Sensibilità zero, mancanza di rispetto per tutti i morti e per tutte le persone che stanno combattendo per loro. Vergogna“.
Annie Leibovitz fotografiando a los Zelenski para Vogue. Por más de que sirva para « llegar a más gente », no creo que la Hollywoodización de la tragedia que vive Ucrania gane con eso, sino que la trivializa como producto de consumo descartable. Creo.
pic.twitter.com/VF3EHSubvg— Alejo Schapire (@aschapire) July 26, 2022
Oppure: “L’Ucraina️ è un paese devastato da bombe e civili morti per strada che sono morti per permettere a questo signore di uscire con la moglie sull’ultimo numero di Vogue!“.
Lascia un commento