Zanzibar, scarcerati la donna italiana e il marito, cadute le accuse

Zanzibar, scarcerati la donna italiana e il marito, cadute le accuse

Zanzibar, scarcerati la donna italiana e il marito, cadute le accuse di riciclaggio e falso. Dovranno comunque affrontare il processo

Francesca Scalfari e il marito inglese Simon Wood, che da quindici anni vivono a Zanzibar, sono stati scarcerati su cauzione. I coniugi erano stati incarcerati con l’accusa di falso e riciclaggio, ma le accuse a loro carico sono tutte cadute.

Il pm farà appello contro la decisione della corte. Il magistrato aveva chiesto che la coppia rimanesse in carcere fino alla sentenza, ma per il giudice ha negato la richiesta, ritenendo che non vi è il pericolo di fuga per i due.

Uscita dal carcere, Francesca Scalfari ha detto: «Abbiamo sempre creduto nella giustizia e nel percorso della legalità»  e ha aggiunto che il carcere è stata «un’esperienza orribile che non auguriamo di vivere mai a nessuno in vita».

Leggi anche: Coniugi italiani arrestati a Zanzibar, ecco come stanno

Tuttavia, i coniugi dovranno affrontare il processo. Su tredici capi d’imputazione sono solo tre quelli decaduti. Ad accusarli, sono stati una coppia di vicentini da poco ripristinati ufficialmente come soci (di maggioranza). La loro accusa è di aver investito circa un milione di euro nel resort gestito da Francesca e il marito, senza però mai essere stati liquidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *