X-Factor, vincono i Santi Francesi: la classifica completa

A trionfare X-Factor sono stati i Santi Francesi: la classifica completa della finale condotta da una bravissima Francesca Michielin

Dopo una finale al cardiopalma in diretta dal Mediolanum Forum, i Santi Francesi hanno trionfato l’edizione 2022 di X-Factor condotta da una sorprendente Francesca Michielin. Una puntata finale decisamente ricca di emozioni e avvenimenti. I finalisti di questa edizione erano Beatrice Quinta, i Santi Francesi, i Tropea Linda. Ogni artista apparteneva a un giudice differente, ovvero i vari Dargen D’Amico, Rkomi (i vincitori sono della sua scuderia), Ambra Angiolini e Fedez.

Per quest’anno la finale, trasmessa live dal Forum D’Assago, è andata in scena in modo diverso dal solito. Erano previste tre manche, e ognuno dei finalisti ha preso parte a tutte. Nessuna eliminazione arrivata nel mezzo quindi. E la somma dei voti per ognuna delle manche ha quindi svelato il vincitore.

LEGGI ANCHE: GIAELE CONTRO ANTONELLA, IL CONSIGLIO ALLE AMICHE: “SE NON LE RISPONDIAMO LEI SCLERA”

Nel corso della prima manche è andata in scena la battaglia dei duetti. Tutti i concorrenti rimasti in gara, infatti, hanno portato sul palco una cover insieme alla conduttrice di questa edizione di X Factor, la bravissima Francesca Michielin. Poi si è passati al “best of”, con i cantanti che hanno presentato le tre cover migliori che quest’anno hanno portato sul palco del talent di Sky. In conclusione, i quattro finalisti nella terza sessione hanno cantato i propri inediti. Dalla somma dei voti delle tre manche è emerso il vincitore X Factor 2022, ovvero i Santi Francesi. Questa la classifica finale:

  1. Santi Francesi
  2. Beatrice Quinta
  3. Linda
  4. Tropea

Dopo il mare di coriandoli, i componenti del duo Alessandro De Santis e Mario Francese hanno commentato così il trionfo: “Semplicemente grati a questo programma e a tutte le persone che ci hanno ascoltato. Siamo riusciti a parlare di noi senza essere cambiati”. E il pubblico ha deciso di premiarli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *