“X Factor”: le anticipazioni della semifinale

In onda questa sera

È tempo di semifinale e scatta l’ora della verità per i concorrenti rimasti in gara a X Factor 2022, lo show Sky Original prodotto da Fremantle.

Una puntata decisiva in cui LINDA, SANTIFRANCESI, Beatrice Quinta, OMINI e Tropea si giocheranno il tutto per tutto per conquistare uno dei 4 pass disponibili per raggiungere la finale ed esibirsi al Mediolanum Forum.

L’appuntamento con la finale è in programma il prossimo giovedì 8 dicembre (sempre su Sky e in streaming su NOW, disponibile in chiaro su TV8).

Leggi anche: “X Factor”: ecco i semifinalisti dell’edizione 2022

Una serata da dentro o fuori, senza possibilità di appello sia per i ragazzi sia per i 4 giudiciFedez – unico ad arrivare alla penultima tappa di questa avventura con due concorrenti –Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

La semifinale vedrà i cantanti impegnati in due manche di cover. La prima sarà costituita da cinque straordinari duetti con altrettanti ospiti speciali.

Beatrice Quinta duetterà con Morgan, che ritorna sul palco di X Factor dopo la sua partecipazione al secondo Live Show e dopo i suoi oltre 50 concerti nel 2022 in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani.

LINDA si esibirà con Federico Zampaglione, musicista, polistrumentista, autore, scrittore e regista, tra i più significativi e poliedrici artisti italiani.

Gli OMINI si esibiranno insieme ai Baustelle che per la prima volta tornano insieme sullo stesso palco dopo una pausa lunga 4 anni.

I SANTI FRANCESI saranno insieme a un altro duo, i Coma Cose, rivelazione del cantautorato contemporaneo – intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti – che ha appena pubblicato il loro ultimo album dal titolo “Un meraviglioso modo di salvarsi”.

I Tropea calcheranno il palco con Donatella Rettore, autentica icona della canzone italiana, con una carriera lunga oltre quarant’anni e costellata di canzoni di culto.

Ospiti del sesto live saranno Tananai e Kae Tempest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *