X Factor, gli eliminati del terzo live tra tensioni e liti

Puntata di prime vere tensioni tra i giudici

Si scaldano gli animi al tavolo di X Factor 2022. Tensione palpabile tra i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

La giuria non ha più avuto filtri che dopo la doppia clamorosa eliminazione (hanno lasciato il palco Dadà e Matteo Orsi, rispettivamente delle squadre di Fedez e Dargen).

Ora al prossimo Live Show, i concorrenti potranno presentare il proprio inedito. Ad alleggerire il clima teso, due ospiti: Sangiovanni, protagonista dell’inizio dello show col suo nuovo singolo “Fluo”, e Yungblud, che ha proposto un mash-up tra “God Only Knows” dei Beach Boys e il suo ultimo singolo “Tissues”.

Leggi anche: “X Factor”: terzo appuntamento con il live e doppia eliminazione

Meccanismo spietato per la puntata, non a caso ribattezzata dalla conduttrice Francesca Michielin “Hell Factor”.

Gli artisti in gara sono stati divisi in due manche, al ballottaggio dello scontro finale accedevano in 4 (i due meno votati di ciascuna manche).

Un nuovo televoto tra loro poteva salvare direttamente il più votato e condannare all’eliminazione il meno votato. Per il secondo e il terzo, invece, parola ai giudici al tavolo, con un voto già per l’eliminazione per terzo al ballottaggio, quindi quello tra i due meno votato dal pubblico.

E così nella prima manche si sono esibiti i Disco Club Paradiso con “Laura non c’è” di Nek, Joėlle con “Summertime Sadness” di Lana Del Rey.

Gli Omini con “Brainstorm” degli Arctic Monkeys, Lucrezia con “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli e Dadà di “I’ Te Vurria Vasà”. Alla fine due meno votati sono stati Joėlle e Dadà.

A seguire, nella seconda manche, è stato il turno di Linda con “Still Don’t Know My Name” di Labrinth, Beatrice Quinta con “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti.

I Tropea con “Luna” dei Verdena, i Santi Francesi con “Ti voglio” di Ornella Vanoni e Matteo Orsi con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Chiudevano questa classifica Tropea e Matteo.

Nello scontro finale, cavallo di battaglia per tutti: Joėlle è stata la più votato, Dadà invece ha dovuto lasciare subito il palco.

Tra Tropea e Matteo Orsi doveva decidere il tavolo, con un malus di un voto per quest’ultimo in quanto meno votato tra i due.

Tutti tranne il proprio giudice hanno scelto di eliminare il 25enne cantautore romano.

Tutti gli altri, ancora in gara, torneranno tra una settimana, per il primo, fondamentale, traguardo di stagione: la presentazione del proprio inedito.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto