“X Factor”: come è andata la quarta puntata dei Live

Michielin

Quarta puntata dello show in onda su Sky

Quarto Live Show di X Factor 2023 con gara accesissima e molte scintille al tavolo dei giudici.

Al centro la “giostra” ,manche spettacolare in cui i cantanti si passano il testimone con esibizioni rapidissime e una seconda manche tutti contro tutti.

Neanche un attimo di respiro per i concorrenti delle squadre di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan.

Dal palco Francesca Michielin annuncia l’eliminazione di SELMI e dei SickTeens, entrambi della squadra di Morgan che rimane in gara con i soli Astromare.

Sul palco show garantito da Annalisa, super ospite di puntata, che ha portato l’X Factor Arena nel suo vortice con un inedito medley delle sue hit e con il suo nuovo singolo “Euforia”.

A dare il via alla gara è stato quindi il meccanismo della temuta “giostra” di X Factor, con le rapide esibizioni di tutti i concorrenti.

Ad aprire la corsa è stata SARAFINE di“L’amour Est Un Oiseau Rebelle”, poi a seguire i SickTeens con “Youngblood” dei 5 Seconds of Summer.

SETTEMBRE con “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra, Angelica con “La notte” di Arisa, Maria Tomba con “America” di Gianna Nannini. SELMI con “La nostra relazione” di Vasco Rossi, gliStunt Pilots con “How Will I Know” di Whitney Huston.

Matteo Alieno con “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano, Il Solito Dandy con “Giulia” di Gianni Togni. Infine gli Astromare con un mash up di “Johnny B. Goode” e “Tutti Frutti” di Chuck Berry e Little Richard.

Gli artisti rimasti in gara si sono poi esibiti in una seconda manche speciale a tema, supportata da Škoda, l’auto ufficiale di X Factor.

Una manche chiamata Car Songs per la quale i giudici hanno scelto brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi.

Nella squadra di Fedez, Maria Tomba ha portato “September” dei Earth, Wind & Fire e SARAFINE “Tutto il resto è noia” di Franco Califano.

In quella di Ambra, Angelica si è esibita su “I’ve Been Loving You Too Long” di Otis Redding mentre Matteo Alieno su “Il chitarrista” di Ivan Graziani.

In quella di Dargen D’Amico, Il Solito Dandy torna sul palco con “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni, SETTEMBRE con “Spaccacuore” di Samuele Bersani.

Gli Stunt Pilots con “Ironic” di Alanis Morissette; infine, in quella di Morgan, i SickTeens “Careless Memories” dei Duran Duran e gli Astromare “Good Vibrations” dei Beach Boys.

I due meno votati della seconda manche sono stati rispettivamente SETTEMBRE, della squadra di Dargen, e i SickTeens, della squadra di Morgan. con tre voti a uno, i giudici nella scelta finale hanno deciso di eliminare questi ultimi, che hanno dovuto abbandonare la gara.

Leggi anche: X Factor, divampa la polemica: Morgan nell’occhio del ciclone

Settimana prossima appuntamento imperdibile con il super ospite Max Pezzali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.